Via Covignano, manutenzione per la messa in sicurezza del marciapiedi e le analisi sulle radici dei pini

Le modifiche temporanee alla circolazione da mercoledì 31 agosto.

La via Covignano sarà interessata da un intervento di manutenzione sul marciapiede lato sud, nel tratto fra via Jano Planco e l’incrocio fra via Ariete/Passero, un intervento che verrà eseguito dai tecnici di Anthea, che si estenderà anche all’analisi delle piante e la messa in sicurezza del percorso pedonale.

Un cantiere per il quale sono necessarie alcune modifiche alla circolazione con la chiusura della carreggiata lato Riccione e l’istituzione di un senso unico di marcia temporaneo - nella direzione mare - per il tratto fra via Jano Planco e l’incrocio fra via Ariete/Passero.

I lavori sono necessari in quanto col passare degli anni i pini hanno sviluppato un apparato radicale che rende difficoltoso il transito sul marciapiede e progressivamente va interessando anche la sede stradale. Si interverrà infatti per rimuovere le cause dell’innalzamento del fondo e poi sarà verificata la stabilità delle alberature, prima di prendere ulteriori decisioni.
I lavori si concluderanno entro il 14 settembre, ossia prima dell’avvio delle scuole.

15/05/2023, 16:30