Consegnata la nuova palestra della scuola Montessori alla dirigente scolastica

Conclusi i lavori alla nuova palestra e a giorni l’inizio delle attività.

Data di pubblicazione

Con il simbolico passaggio delle chiavi nelle mani della dirigente scolastica Roberta Badioli, è stata consegnata questa mattina la palestra della scuola elementare Montessori, che va così a completare le dotazioni del nuovo polo didattico.  

La palestra è ampia 200 metri quadrati, dotata di tecnologia domotica, di spogliatoi, di pavimenti in legno ed è attrezzata per la pallavolo, per un investimento complessivo di circa 620mila euro. E’ stata realizzata seguendo criteri di costruzione innovativi in riferimento alle componenti architettoniche, strutturali e impiantistiche, garantendo la massima fruibilità degli spazi e l’integrazione tra ambienti interni ed esterni, con attenzione alle tecnologie utilizzate in termini di sostenibilità ambientale ed economica. Oltre alla palestra, è stata completata anche la sistemazione del giardino, spazio che potrà essere utilizzato anche per l’attività sportiva outdoor. La palestra sarà a disposizione degli studenti e delle associazioni sportive entro qualche giorno, conclusi gli ultimi passaggi formali.  

Con la palestra andiamo a completare il polo scolastico – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Mattia Morolli – dando una risposta sia alle esigenze educative sia alle associazioni sportive del territorio, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il quartiere. Insieme alla cucina palestra ex Carim e ai playground recentemente realizzati, ai va a definire un polo sportivo a servizio del quarto Peep, un valore aggiunto sia per i servizi offerti alla cittadinanza sia per il valore educativo, sociale che lo sport ricopre nella comunità”.  

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:31