Concluso e consegnato ai residenti un nuovo parco pubblico inclusivo in via Rodriguez, realizzato grazie all’accordo tra Comune e privato

Firmato l’atto di cessione che include anche un’area verde annessa alle scuole “La Capriola” e “Lo Scarabocchio”.

E’ fruibile e a disposizioni di famiglie e bambini, il parco pubblico inclusivo che il privato ha realizzato nell’ambito delle opere di urbanizzazione legate al piano particolareggiato di via Rodriguez, alla Colonnella, nella zona a ridosso dell’ospedale Infermi.
Un’area verde di circa 4.700 metri quadrati  che ora è attrezzata con diversi giochi senza barriere e fruibile a tutti.

Si tratta di un nuovo parco giochi, collocato in un’area importante e centrale della città, dove sono stati realizzati giochi inclusivi, sull’esempio di quello inaugurato nel 2016 in piazzale Fellini.  Dotato di attrezzature in grado di consentire a tutti i bambini e ragazzi di divertirsi in piena sicurezza, senza barriere e senza ostacoli anche per chi ha disabilità fisiche o sensoriali.

Oltre ai giochi, nell’area verde è stato realizzato anche un nuovo campo da campo da calcio.

La firma, siglata ieri dell’atto di cessione tra Comune e privato, include anche la cessione di un’area verde di circa 700 metri quadrati, che adesso è ha disposizione della Scuola Elementare “La capriola” e della Scuola  Materna “Lo Scarabocchio”. Un ‘area che rappresenta un ampliamento della corte esterna della scuola, che adesso consente di sfruttare nuovi spazi a disposizione dei più piccoli e delle loro famiglie che frequentano questi i scolastici di via Macanno.

16/10/2023, 13:50