Data di pubblicazione
Si è conclusa quest'oggi la valutazione delle offerte dell'asta pubblica indetta dal Settore Tributi, Ufficio Autorizzazioni Impianti Pubblicitari, per l'affidamento del servizio di realizzazione, installazione, gestione e manutenzione delle preinsegne sul territorio del Comune di Rimini, con l'esclusione del centro storico.
Sono 'preinsegne' le indicazioni poste vicino agli incroci, con le quali sono segnalate le sedi delle attività laterali (alberghi, attività commerciali, eccetera). Obiettivo la sostituzione degli attuali impianti di proprietà comunale, ormai datati, e l'affidamento della gestione e commercializzazione degli inserti pubblicitari. Un obiettivo peraltro condiviso dalle Associazioni di Categoria cittadine.
Gli elementi di valutazione nella gara erano:
- la proposta tecnica (il tipo di impianto da installare), sotto il profilo estetico, della qualità dei materiali, dell'inserimento ambientale;
- il canone offerto al Comune di Rimini per l'affidamento della concessione;
- il prezzo da applicare agli utenti per i singoli inserti;
- il curriculum della ditta.
La commissione formata da tecnici del Comune e da architetti liberi professionisti segnalati dall'Ordine degli Architetti di Rimini ha assegnato la valutazione più elevata alla ditta- IPAS S.p.A. di San Mauro Torinese.
Per quanto riguarda il canone offerto al Comune di Rimini, a fronte di una base d'asta di 154.800 euro all'anno, la ditta IPAS ha offerto 433.800 euro all'anno.