Approvato lo sfondamento di via Porto Bardia per 260 mila euro

Verrà migliorato il collegamento tra la zona mare e la ferrovia a Torre Pedrera.

Fluidificare la mobilità nell’area di Torre Pedrera, migliorando l’accessibilità tra la zona monte e la zona mare. A questo scopo, l'amministrazione comunale, nei giorni scorsi, ha approvato il documento di indirizzo di progettazione (DIP) per permettere di collegare via Porto Bardia e via Diredaua, così da consentire un’allacciatura tra il lato mare e la ferrovia, e viceversa.

L'intervento, per essere attuato, richiede il completamento del tracciato di via Porto Bardia - oggi arteria a fondo cieco - che, a sua volta, necessita di un’operazione di sfondamento della stessa su via DiredauaUno sfondamento che ha lo scopo di migliorare la viabilità della frazione costiera di Torre Pedrera e per il quale l'amministrazione comunale ha previsto un investimento complessivo di 260 mila euro, che sarà coperto grazie a un avanzo di amministrazione.

“Un’operazione strategica nell’ambito della fluidificazione del quadrante urbano di Torre Pedrera, sentita anche dalla cittadinanza - spiega Mattia Morolli, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Rimini – Un lavoro che si incastra con il piano triennale dei lavori pubblici che sta interessando tutta l’area di Rimini Nord, dove sono in corso o in calendario diversi cantieri atti a migliorare la circolazione e a rendere più agevoli gli spostamenti per gli utenti della strada”.

18/09/2023, 08:51