Anche l'Urp all'evento Alma Mater Fest, la festa di benvenuto rivolta ai giovani studenti del Campus di Rimini

Mercoledì 5 ottobre dalle 11 alle 15 l'Urp sarà a disposizione per far conoscere ciò che la città può offrire agli studenti.

Ci sarà anche l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Rimini all'evento Alma Mater Fest, la festa di benvenuto rivolta ai giovani italiani e internazionali che hanno scelto di studiare al Campus di Rimini. Presso il Cortile Alberti (Piazzetta Teatini 13) il giorno 5 ottobre dalle ore 11 alle ore 15 l'Urp sarà a disposizione per far conoscere ciò che la città può offrire agli studenti.

L'evento è organizzato dall’Alma Mater e si terrà dal 5 al 10 ottobre 2022. Prevede visite guidate della città per conoscere la Rimini romana e malatestiana, le sale della biblioteca Gambalunga e il Fellini Museum, tour delle sedi del Campus, conversazioni, musica, sport e banchetti informativi utili per la vita universitaria.

Nella giornata inaugurale del 5 ottobre, presso la Cineteca comunale (Via gambalunga 27), dalle ore 17.30, si terranno anche i saluti istituzionali della Presidente di campus Alessia Mariotti, della vice Sindaca del Comune di Rimini Chiara Bellini, della direttrice di ERGO Patrizia Mondin, di UniRimini e di un rappresentante degli studenti, a seguire le scienze del benessere e dello sport verranno raccontate a più voci nell’ambito della conversazione ‘Sport e salute’.

Ai banchetti informativi, presso il Cortile Alberti, dal 5 al 10 ottobre 2022 saranno presenti tanti sportelli universitari (biblioteca, Centro Universitario Sportivo Bologna, Orientamento e URP Università, Relazioni internazionali, Segreteria studenti, Servizi didattici, Servizi informatici, Tirocini), ma anche ER.GO (l'azienda regionale per il diritto agli studi superiori dell'Emilia Romagna che offre servizi agli studenti e neolaureati) e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Tutto il programma è consultabile sul sito Alma Mater Fest - Campus di Rimini (unibo.it)

15/05/2023, 16:30