"Adolescenti e genitori: restare presenti" Giovedì 1 dicembre serata d'eccezione con la dott.sa Loredana Cirillo

Continua il ciclo di incontri rivolti a genitori, educatori e insegnanti di preadolescenti e adolescenti a cura del Centro per le Famiglie

Giovedì 1 dicembre alle ore 20.45 il Centro per le Famiglie realizzerà presso la sala del Giudizio dei Musei della Città, un importante evento con una ospite molto quotata, si tratta della psicologa, psicoterapeuta, autrice e formatrice Loredana Cirillo.

La serata dal titolo "Sii te stesso a modo tuo" Come sostenere i ragazzi nel loro percorso di crescita sarà un approfondimento su adolescenza e preadolescenza, un excursus attraverso le sfide evolutive di questo particolare periodo che ragazze e ragazzi attraversano, e insieme a loro gli adulti che l* accompagnano a crescere, nei diversi e importanti ruoli: genitori, nonni, educatori ed educatrici, insegnanti.

Si tratta di un impegno ed una sfida quotidiana che spesso è accompagnata da incomprensioni e frustrazioni, probabilmente da ambo le parti, su cui le buone pratiche e alcune delle certezze degli adulti vengono messe in crisi da reazioni e comportamenti.

Per accompagnare questi anni particolari con un ruolo adulto educativo occorre un'alleanza tra le figure di riferimento in gioco per avere la possibilità di comprendere meglio cosa succede alle ragazze ed ai ragazzi.

Nella serata, oltre ad un approfondimento teorico e tanti esempi pratici, è previsto lo spazio per le domande degli adulti presenti.

La serata fa parte del percorso "Adolescenti e genitori: restare presenti" promossa dall'Assessorato alla Scuola e alle Politiche educative ed organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini.

L’ingresso è libero e GRATUITO fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Tel 0541 793860