Di cosa si occupa

• coordinamento, progettazione, realizzazione e implementazione del controllo di gestione;
  • elaborazioni ed analisi specifiche su singoli centri di costo;
  • elaborazione referto annuale del Controllo di Gestione;
  • elaborazione referto controlli interni;
  • gestione delle attività di cui all’art. 72 del DPR 445/2000;
  • progettazione, realizzazione e controllo degli interventi sull'organizzazione dell'Ente; programmazione fabbisogno del personale;
  • piano strategico;
  • monitoraggio e verifica dell'attuazione del programma di mandato del Sindaco;
  • coordinamento e presidio dell’attività di pianificazione e controllo strategico;
  • elaborazione degli strumenti della programmazione gestionale e relativo monitoraggio; elaborazione documenti relativi al mandato amministrativo (Programma di mandato - relazione di fine mandato ai sensi dell'art. 4 del D. Lgs. 149/2011);
  • compiti e attività per la transizione digitale dell’Ente;
  • presidio e coordinamento generale dei progetti finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) e della relativa governance;
  • promozione internazionale del territorio e partenariati europei;
  • azioni per la partecipazione del comune di Rimini alle reti di città europee;
  • gestione politiche dei tempi e degli orari della città;
  • gestione iniziative, progetti per lo sviluppo della comunità locale nell’ambito delle politiche europee;
  • coordinamento, vigilanza e promozione delle azioni in materia di fondi strutturali europei;
  • supporto all’Amministrazione ed agli Uffici nelle attività necessarie per l’accesso ai fondi del PNRR, ai fondi europei e ai fondi nazionali, per il loro utilizzo e per la successiva rendicontazione; attività in materia di protezione dei dati;
  • realizzazione studi e ricerche statistiche;
  • gestione amministrativa dell'onomastica delle aree di circolazione;
  • compilazione e aggiornamento dello stradario comunale;
  • gestione della numerazione civica esterna ed interna;
  • revisione decennale dell'onomastica stradale e della numerazione civica;
  • coordinamento gestione data warehouse dell'Ente;
  • progettazione, realizzazione ed implementazione del Sistema Informativo Territoriale; realizzazione e aggiornamento dei piani topografici da approvarsi dall'Istat;
  • gestione dell'anagrafe comunale immobiliare (ACI);
  • gestione dell’archivio nazionale dei numeri civici e delle strade urbane (ANNCSU) relativamente al territorio comunale;
  • coordinamento processi di apertura dei dati dell’Ente (OPEN DATA);
  • controlli su atti di acquisto di beni e servizi ai sensi della legge 191/2004;
  • attività per l’accessibilità fisica e digitale dell’Ente;

Dirigente
Diodora Valerino

Segretario generale e Direttore generale (interim Settore Amministrativo area tecnica)

Diodora Valerino

Amministrazioni correlate

L'Ufficio si occupa di manutenere la Toponomastica cittadina.

L'Ufficio studi e ricerche statistiche del Comune di Rimini raccoglie ed elabora dati in ambito comunale con fini di ricerca, elaborazione e diffusione delle informazioni.

Ufficio preposto alla progettazione, realizzazione ed implementazione del Sistema Informativo Territoriale

L’ufficio coadiuva il responsabile unico del procedimento (RUP) nell’istruttoria dei procedimenti unici disciplinati dall’art. 53, lett.a) della Legge Regionale n. 24/2017.

Ufficio che si occupa dei fondi europei e supporto all'Amministrazione per l'attuazione del PNRR.

L'Ufficio svolge le funzioni relative alla gestione dell'Onomastica cittadina e alla tenuta dello stradario.

Servizi

La numerazione civica serve ad individuare in modo univoco le singole abitazioni o le singole attività ed è elemento determinante per l'anagrafe dei residenti e la gestione delle attività commerciali, imprenditoriali e produttive.

Il servizio è preposto alla prenotazione, acquisto e ritiro dei materiali di numerazione civica

Richiesta di dati o statistiche

L'attestazione fornisce informazioni dettagliate su specifiche situazioni toponomastiche (denominazione aree di circolazione e numerazione civica)

Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della Pubblica Amministrazione. La richiesta può essere presentata dai cittadini aventi legittimo interesse a tutela dei propri diritti.

L'ufficio offre la possibilità di consultare le pratiche relative ai procedimenti unici non ancora concluse

Contenuti cartografici ed informativi del Comune di Rimini navigabili direttamente con i browser più diffusi sia desktop che mobile.

Stradario on-line del Comune di Rimini navigabile direttamente con i browser più diffusi sia desktop che mobile.

11/03/2024, 13:44