Il Vicesindaco Melucci ha incontrato i rappresentanti del gruppo Tui. Nel cosro dell'incontro affrontate le prospettive nel quadro di incertezza internazionale
Data di pubblicazione
LAssessorato al Turismo del Comune di Rimini ospita in questi giorni, con la collaborazione di Promozione Alberghiera e della Confesercenti, otto tra i maggiori rappresentanti dei Tour Operator europei, il responsabile generale e il responsabile dellarea Italia e del centro Europa del gruppo Tui, il maggior Tour Operator del mondo, colosso presente in quindici paesi europei con 82 marchi. Nel dettaglio, si sono dati appuntamento a Rimini:
- Dr Thomas Steckel, Managing Direktor World of Tui
- Gerwin Arts, Holland International Arke Reizen (Olanda)
- Conny Oberheinrich, Gulet (Austria)
- Anne Oksanen, Fritldsresor (Svezia Norvegia)
- Anne Oksanen, Finnmatka (Germania)
- Angelo Quaranta Tui (Germania)
- Brigitte Stahl Imholtz (Svizzera)
- Pino Vetrugno Jet Air, Sun Jets (Belgio)
- Robin Wilbertz Thomson Holiday (Gran Bretagna)
- Cornelia Oberheinrich Tui (Nord Italia, Austria e Svizzera).
Giovedì sera il Vice Sindaco Maurizio Melucci ha incontrato, insieme ai rappresentanti di Promozione Alberghiera e Confesercenti, la delegazione di tour operator. Durante l'incontro sono stati affrontati alcuni aspetti relativi ai movimenti turistici europei e internazionali nellottica di valutare le strade percorribili nello scenario di incertezza generale che caratterizza oggi lindustria del turismo. Da parte dei tour operator è stato espresso unanime giudizio circa la potenzialità turistica - anche in un momento di recessione economica a livello internazionale - della destinazione Rimini. La quale, hanno affermato gli ospiti, per il livello di servizi, il vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo, le infrastrutture e la radicata cultura dell'ospitalità ha la possibilità di confermare e addirittura rafforzare la leadership turistica nazionale anche sui mercati esteri.