Aggiornamento del progetto di quotazione in borsa (M.T.A.) della partecipata indiretta ''I.E.G. s.p.a.''

Descrizione

Aggiornamento del progetto di quotazione in borsa (M.T.A.) della partecipata indiretta ''I.E.G. (Italian Exhibition Group) s.p.a.” e delle operazioni connesse (Ottobre 2018)

L’aggiornamento in oggetto consiste in alcune integrazioni e alcune modifiche delle “modalità” (condizioni) del progetto di quotazione delle azioni di IEG già stabilite con precedente D.C.C. n.45 del 02/08/2018, a seguito della migliore e più puntuale definizione, dal punto di vista tecnico-operativo, dei numerosi e complessi parametri dell’intera operazione, avvenuta, successivamente all’avvio del percorso di quotazione (deliberato dall’assemblea dei soci di IEG del 3 agosto 2018), con l’approssimarsi della data prevista per l’attuazione della quotazione stessa e a seguito degli approfondimenti nel frattempo condotti dal “team di lavoro” dell’operazione.

L’aggiornamento del progetto di quotazione proposto dall’amministratore unico di Rimini Congressi s.r.l. deriva dalla più puntuale definizione delle relative condizioni di attuazione - avvenuta recentemente, con l’avanzamento dello stato di attuazione del progetto - e, conseguentemente, anche dell’interesse pubblico “primario” dell’operazione (consentire ad Rimini Congressi s.r.l. un importante introito) già individuato in fase di avvio, ora fissato in modo più preciso e vincolante:

  • consentire ad Rimini Congressi s.r.l. di realizzare, con l’OPV  (Offerta Publica di Vendita - ovvero vendita di azioni I.E.G. già esistenti da parte di alcuni soci di I.E.G., quali Rimini Congressi s.r.l.) , un introito di almeno 18 milioni di euro - a fronte della sola previsione di un introito di circa 18 milioni di euro stabilita nella precedente versione del progetto di quotazione - vendendo azioni di IEG ad un prezzo non inferiore al relativo valore di mercato vigente al momento effettivo della quotazione, a prescindere da quali saranno, a tale momento, il valore di mercato unitario di tali azioni e il numero di azioni che saranno effettivamente vendute da Rimini Congressi s.r.l., ma a condizione di mantenere, all’esito dell’operazione, le percentuali - di voto (50,01) e di capitale sociale (33,334) - minime, già individuate (come vincolanti) nella precedente fase di avvio del progetto.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

02/02/2023, 18:22