Una nuova area di sgambamento per i cani in via Bidente, che si aggiunge alle 13 già realizzate, presenti in maniera capillare su tutto il territorio comunale

Un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza come dimostrano le numerose richieste che pervengono da tutti i quartieri.

Al via nelle prossime settimane i lavori per la realizzazione di una nuova area di sgambamento per cani, che Anthea realizzerà nella zona di via Bidente, nell’area verde fra il parcheggio della “Casa del volley” e il tracciato dell’AUSA, che di recente è stato riqualificato per tutta la lunghezza del percorso del torrente.

Questa 14^ area si sgambamento sarà di oltre 1500 metri quadrati con una separazione delle zone a ingressi divisi, destinate ai cani di grandi dimensioni e di piccola taglia, dotate entrambe di tutte le opere e servizi connessi, come panchine, fontanelle, cestini porta rifiuti, ecc.  Si tratta di un'area, dedicata esclusivamente agli amici a 4 zampe - prevista da una legge regionale - come porzione di un parco, recintata e sicura, dove il cane viene lasciato libero di giocare, muoversi e correre senza alcuna restrizione di guinzaglio o museruola. Una necessità fondamentale sia per chi vive in città ed ha un cane, ma anche per chi non lo ha e vive gli spazi del verde pubblico cittadino.

Questa nuova zona di sgambamento, fruibile dai residenti del quartiere primo maggio, si aggiunge alle 13 già esistenti e funzionanti nella città, adeguatamente dimensionate e presenti in maniera capillare su tutto il territorio comunale, specialmente nelle zone a più alta densità abitativa. La mappa navigabile delle aree di sgambamento per i cani e pubblicata sul sito del comune di Rimini e raggiungibile a questo LINK

Un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza come dimostrano le numerose richieste che pervengono da tutti i quartieri, per il quale sono previste nei prossimi mesi alcuni interventi di manutenzione straordinaria per quelle aree realizzate già da diversi anni e molto utilizzate dai cittadini.

08/04/2024, 00:10