Castel Sismondo si spegne per accendere l’attenzione contro il rincaro dei costi dell’energia

Giovedì prossimo per trenta minuti si spegneranno le luci di uno dei monumenti simbolo della città.

Anche il Comune di Rimini si unisce all’iniziativa promossa da alcune città dell’Emilia Romagna e spegnerà l’illuminazione di Castel Sismondo come gesto di sensibilizzazione contro il rincaro dei costi dell’energia.

“Accogliendo l’appello lanciato dal sindaco di Cento – spiega l’assessora alla Transizione Ecologica Anna Montini - giovedì prossimo per trenta minuti si spegneranno le luci di uno dei monumenti simbolo della città, per accendere l’attenzione del Governo contro il caro bollette e le conseguenze che questa impennata di costi avrà su famiglie, su imprese e anche sugli enti locali. Aumenti di spese imprevisti e ancora difficili da stimare, che rischiano di frenare progetti e investimenti, in una fase delicata in cui i Comuni e il Paese lavorano per ripartire dopo la pandemia”.

08/02/2024, 00:10