Elenco delle Società partecipate direttamente dal Comune di Rimini

NELLE SCHEDE ALLEGATE IN CALCE SONO PUBBLICATI GLI ELENCHI ANNUALI DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE DIRETTAMENTE DAL COMUNE DI RIMINI

Si evidenziano le variazioni delle partecipazioni intervenute dal 2013, che all'epoca risultavano:

1. Itinera S.r.l. consortile

2. Lepida S.p.a.

3. Rimini Fiera S.p.a.

4. Rimini Holding S.p.a.

5. Uni.Rimini S.p.a. consortile

ANNO 2015

Partecipazioni detenute al 31 dicembre: 5

ANNO 2017

Partecipazioni detenute al 1° gennaio: 5

• Il 01/03/2017 è stata acquisita la partecipazione in "Agenzia Mobilità Romagnola - A.M.R. s.r.l. consortile". Tale partecipazione è l'effetto dell'intervenuta scissione parziale proporzionale delle due agenzie della mobilità (scisse) delle Province di Forlì-Cesena (“A.T.R. s.r.l. consortile”) e di Rimini (“A.M. s.r.l. consortile” denominata dal 1° marzo "P.M.R. s.r.l. consortile"), a beneficio dell’agenzia della mobilità della Provincia di Ravenna ("A.M.B.RA. s.r.l.”, denominata, quindi Agenzia Mobilità Romagnola - A.M.R. s.r.l. consortile), con trasferimento a quest’ultima dei due rami d’azienda delle due “scisse” inerenti la funzione di “autorità della mobilità”.

Partecipazioni detenute al 31 dicembre: 6

ANNO 2018

Partecipazioni detenute al 1° gennaio: 6

Partecipazioni detenute al 31/12/2018: 5

ANNO 2019

Partecipazioni detenute al 1° gennaio: 5

• Con effetto dal 07/02/2019, è stata acquisita "Riminiterme s.p.a." (controllante a sua volta della "Riminiterme Sviluppo s.r.l.) quale conseguenza dell’atto di transazione stipulato in data 11/09/2018 (operazione approvata con la D.C.C. n.25 del 29/05/2018) tra la curatela di “Coopsette Società Cooperativa a responsabilità limitata in liquidazione coatta amministrativa” ed il Comune di Rimini. Pertanto dal 7 febbraio il Comune di Rimini detiene una partecipazione maggioritaria in via diretta ed un quota minoritaria posseduta indirettamente tramite la Rimini Holding s.p.a.

Partecipazioni detenute dal 12/02/2019: 6

1. A.M.R. s.r.l. consortile
  2. Lepida s.c.p.a.
  3. P.M.R. s.r.l. consortile
  4. Rimini Holding s.p.a.
  5. Riminiterme s.p.a.
  6. Uni.Rimini s.p.a. consortile

Le società detenute indirettamente per tramite della Rimini Holding spa, sono pubblicate sul rispettivo sito della società. Alla data del 12/02/2019, Rimini Holding ha partecipazioni direttamente nelle seguenti società:

1. Aeradria s.p.a. in fallimento
  2. Amir s.p.a.
  3. Anthea s.r.l.
  4. C.A.A.R. S.p.A.
  5. Hera S.p.A.
  6. Rimini Congressi s.r.l.
  7. Rimini Reservation s.r.l. - Società in liquidazione
  8. Riminiterme s.p.a.
  9. Romagna Acque-Società delle Fonti s.p.a.
  10. Start Romagna s.p.a.
Potrebbe anche interessarti: