Ente vigilato dalla regione Emilia-Romagna.   ATTIVITÀ PRINCIPALE - FUNZIONI AT

IPAB "Asilo d'infanzia Ceccarini"

ENTE PUBBLICO NON ECONOMICO DI LIVELLO REGIONALE

 

Ente vigilato dalla regione Emilia-Romagna.

 

ATTIVITÀ PRINCIPALE - FUNZIONI ATTRIBUITE: Gestione Nido d'Infanzia "Maria Ceccarini" con 80 posti riservati ai quattro Comuni di riferimento dell'Ipab. Gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare derivante dai lasciti testamentari di Maria Boorman Ceccarini. 

LEGALE RAPPRESENTANTE: Adele Marina Zoffoli

CONTATTI:

  • Sede legale: C.so F.lli Cervi, 50 - RICCIONE
  • C.F.: 82005290406
  • Tel.: 0541/607196
  • Fax: 
  • Pec: ipabceccarini@pec.it
  • Email: 
  • Sito: nidoceccarini.it/

COSTITUZIONE E TERMINE

  • Data di costituzione: 1891

(L'ente ha subito varie trasformazioni nel corso della sua costituzione, fino a diventare una Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza - I.P.A.B. per ottemperare alle norme di legge).

  • Data termine: coincidente con la trasformazione della natura giuridica in "Azienda Servizi per la Persona - ASP".

Il Comune di Rimini non farà parte della costituenda ASP (veste giuridica che dovrà acquisire l'attuale Ipab), in ottemperanza delle disposizioni regionali.

NOTE RELATIVE ALL'ADESIONE DEL COMUNE NELL'IPAB -  I comuni facenti parte delle 7 circoscrizioni esistenti all'epoca della costituzione, per volere della Fondatrice, costituiscono (mediante i propri rappresentanti) il Consiglio d'Amministrazione. I comuni non sono soci (la natura dell'ente non ne contempla), né detengono quote di partecipazioni e non contribuiscono al capitale/fondo di dotazione con quote contributive. L'unica erogazione finanziaria che i comuni dispongono nei confronti dell'Ipab, è riferita al pagamento dell'eventuale servizio prestato per la gestione dei posti nido assegnati ai residenti dei rispettivi comuni, tra i quali anche il Comune di Rimini. I comuni non hanno alcun obbligo di soccorso o di contributo nei confronti dell'Ipab, in caso di disavanzo dell'Ipab, in quanto finanziato dai lasciti della Fondatrice. Non impiega personale.

DATI GENERALI E ORGANI: le schede allegate sono così strutturate:

  • Sezione A - Dati Generali: contiene informazioni su: Fondo di dotazione, Valore economico (Patrimonio netto), Risultato economico realizzato negli ultimi tre esercizi, Onere complessivo a qualsiasi titolo gravante sul bilancio del Comune;
  • Sezione B - Organi: sono evidenziati la composizione dell'Organo amministrativo e relativo compenso percepito dai membri, l'indicazione del membro che rappresenta il Comune, le date di inizio e termine dell'organo. Non è previsto il Collegio sindacale o il Revisore dei conti. Il controllo è affidato alla Regione Emilia-Romagna.

STATUTO VIGENTE: consultabile nel box degli allegati

BILANCI:

RAPPRESENTANTI DEL COMUNE:

Nel seguente box "Link" sono riportati gli atti di conferimento dell'incarico, e di quelli successi, relativi ai rappresentanti del Comune di Rimini presso gli organi amministrativi e di controllo dell'IPAB Ceccarini, pubblicati nella sezione "Documentazione relativa ai rappresentanti del Comune".