DAL 1° APRILE 2016 È STATA COSTITUITA L'ASP "VALLONI MARECCHIA" NATA DALL'UNIFICAZIONE DELLE ASP "CA

ASP "Valloni Marecchia"

ENTE PUBBLICO NON ECONOMICO - QUOTA ASSEGNATA AL COMUNE DI RIMINI: 76%

DAL 1° APRILE 2016 È STATA COSTITUITA L'ASP "VALLONI MARECCHIA" NATA DALL'UNIFICAZIONE DELLE ASP "CASA VALLONI" E ASP "VALLE DEL MARECCHIA"

ATTIVITÀ PRINCIPALE - FUNZIONI ATTRIBUITE: Le Aziende Servizi alla Persona sono "enti pubblici non economici di livello regionale" dei Comuni dell’ambito distrettuale o subdistrettuale. Le Asp sono costituite dalla Regione nell’ambito del programma di riordino e trasformazione delle Ipab (Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza) previsto dalla Legge Regionale quadro n. 2/2003 sui servizi sociali. Sono costituite per garantire la gestione unitaria e la qualificazione dei servizi sociali e socio-sanitari erogati a persone di ogni fascia di età. Sono collegate con gli altri soggetti e servizi che costituiscono il sistema integrato di servizi sociali, socio-sanitari e sanitari della Regione. Le Asp sono dotate di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia statutaria, gestionale, patrimoniale, contabile e finanziaria, nell’ambito delle norme e dei principi stabiliti dalla legge regionale e dalle successive indicazioni regionali, e non hanno fini di lucro

L'Asp Valloni è nata dalla trasformazione dell'Ipab "Istituto Valloni" e dell'Ipab "Casa dei Tigli". Successivamente, in data 01/04/2016 la Asp "Casa Valloni" e la Asp "Valle del Marecchia", fondendosi tra loro, hanno data vita ad un unica Azienda di Servizi alla Persona denominata "Valloni Marecchia", esercitante l'attività di:

Organizzazione ed erogazione di servizi rivolti ad anziani autosufficienti e non autosufficienti; organizzazione ed erogazione di servizi e di interventi educativi rivolti all’infanzia.

Si rimanda al sito web dell'Ente, per ulteriori dettagli sull'attività svolta: clicca qui.

LEGALE RAPPRESENTANTE: Giancarlo Ferri

CONTATTI:

  • Sede legale: Via di Mezzo, 1 - RIMINI
  • C.F./P.IVA: 04265920407 (dal 01/04/2016)
  • Tel.: 0541/367811
  • Fax: 0541/ 367854
  • Pec: infoaspcasavalloni@registerpec.it
  • Email: info@aspvallonimarecchia.it
  • Sito: www.aspvallonimarecchia.it

COSTITUZIONE E TERMINE

  • Data di costituzione: 01/04/2016 (l'Asp "Casa Valloni" era stata costituita il 17/03/2008)
  • Data termine: indeterminata

NOTE RELATIVE ALL'ADESIONE DEL COMUNE NELL'ASP: Le quote di partecipazione dei Soci all’Assemblea (e quindi del fondo di dotazione) sono assegnate sulla base di parametri stabiliti da direttive regionali, tra cui il patrimonio posseduto dalle ex Ipab, confluito nel patrimonio dell'Asp al momento della trasformazione, nonchè del numero delle persone che si possono accogliere nelle proprie strutture.

DATI GENERALI E ORGANI: le schede allegate sono così strutturate:

  • Sezione A - Dati Generali: contiene informazioni su: la Composizione degli Enti territoriali soci, il Fondo di dotazione, il Valore economico (Patrimonio netto), il Risultato economico realizzato negli ultimi tre esercizi, l'Onere complessivo a qualsiasi titolo gravante sul bilancio del Comune;
  • Sezione B - Organi: sono evidenziati la composizione degli Organi amministrativi e di Controllo (Collegio sindacale e Revisore legale dei conti), i Compensi degli Amministratori, l'indicazione del membro che rappresenta il Comune, le date di inizio e termine degli organi, ...

STATUTO VIGENTE: consultabile nel box degli allegati

BILANCI:

  • Vai all'ultimo bilancio approvato: 2018

Dal 1° aprile 2016 è iniziato il primo esercizio della nuova ASP Valloni Marecchia, data coincidente con la decorrenza dell'avvenuta fusione con l'ASP Valle del Marecchia.

​RAPPRESENTANTI DEL COMUNE: Il Comune di Rimini non nomina o designa direttamente alcun rappresentante in ASP Valloni.

SITO WEB DI "ASP VALLONI MARECCHIA"sezione "Amministrazione Trasparente"