Il conferimento dell'incarico di “amministratore” o di “controllore” (membro del collegio sindacale/

Documentazione relativa ai rappresentanti del Comune - Anno 2019

Il conferimento dell'incarico di “amministratore” o di “controllore” (membro del collegio sindacale/revisore legale dei conti) avviene generalmente mediante decreto (di nomina o di designazione) del Sindaco di Rimini; tale atto può anche "cumulare" il conferimento di incarichi di più rappresentanti presso enti diversi.
La data di inizio incarico coincide con la data di effettiva nomina dei rappresentanti da parte dell'assemblea dei soci nel caso delle designazioni oppure dalla data del decreto di nomina del Sindaco, nel caso di nomina diretta.
Sono pubblicate anche le dichiarazioni annuali (da presentare dall'anno successivo alla nomina) degli amministratori, con le quali essi comunicano l'insussistenza delle cause di incompatibilità alla carica ricoperta (a norma del comma 2 dell'art. 20 del D.Lgs. 39/2013). Nell'Elenco dei rappresentanti in carica sono riepilogati i rappresentanti (amministratori o controllori) in essere nell'anno di riferimento con i rispettivi compensi annui lordi assegnati.
Si evidenzia, mediante l'utilizzo del carattere "MAIUSCOLO", la documentazione dei soggetti che sono stati nominati/designati nell'anno, mentre con il carattere "Minuscolo", si pubblicano le dichiarazioni annuali previste dall'art. 20 co. 2 del D.Lgs. 39/2013, relativamente agli amministratori che erano già in carica nell'anno.

 

 

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