Il conferimento dell'incarico di “amministratore” o di “controllore” (membro del collegio sindacale/

Documentazione relativa ai rappresentanti del Comune - Anno 2017

Il conferimento dell'incarico di “amministratore” o di “controllore” (membro del collegio sindacale/revisore legale dei conti) avviene generalmente mediante decreto (di nomina o di designazione) del Sindaco di Rimini; tale atto può anche "cumulare" il conferimento di incarichi di rappresentanti presso più enti.
Sono anche pubblicate le dichiarazioni annuali (da presentare dall'anno successivo alla nomina) degli amministratori, con le quali essi comunicano l'insussistenza delle cause di incompatibilità alla carica ricoperta (a norma del comma 2 dell'art. 20 del D.Lgs. 39/2013). Inoltre sono indicati i compensi annui lordi assegnati nel corso del mandato agli amministratori ed ai controllori.
Si evidenzia, mediante l'utilizzo del carattere "MAIUSCOLO", la pubblicazione dei documenti di coloro che sono stati nominati/designati nell'anno, mentre con il carattere "Minuscolo", gli amministratori che erano già in carica, per i quali si pubblicano le dichiarazioni annuali previsti dall'art. 20 co. 2 del D.Lgs. 39/2013.

 

 

scarica allegati