La dichiarazione che deve rendere il rappresentante ha contenuti diversi a seconda: del fatto

Accettazione nomina - Modelli di dichiarazione

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA IN CASO DI CONFERIMENTO DELL'INCARICO - I cittadini che saranno incaricati di rappresentare il Comune di Rimini negli organi amministrativi e di controllo presso gli enti dovranno presentare una dichiarazione di accettazione all'incarico (debitamente sottoscritta, unitamente al proprio curriculum vitae/professionale e ad un proprio documento di identità in corso di validità) nonché - nel solo caso di carica di “amministratore” - una “dichiarazione annuale” (di persistenza della compatibilità) per ciascun anno di durata dell'incarico.

1. del fatto che l’incarico sia proposto dal Comune oppure da “Rimini Holding s.p.a.”;
  2. del tipo di incarico proposto: “amministratore” o “controllore” (membro del collegio sindacale/revisore legale dei conti);
  3. dell’assoggettamento o meno alle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione contenute nel D.Lgs. 39/2013.

Tra le disposizioni previste dal decreto, vi è l'obbligo, da parte di coloro che sono stati nominati in un organo amministrativo, di dichiarare annualmente (per tutta la durata del mandato) la compatibilità all'incarico di "amministratore".

I modelli pubblicati nella presente pagina, sono pertanto così differenziati:

• dichiarazione da presentare prima dell'effettivo conferimento dell'incarico - Modelli​ A

​In particolare i mod. A1, A2 e A3 sono predisposti per le nomine/designazioni in capo al Comune di Rimini (per gli enti partecipati direttamente e per quelli non partecipati, ma nei quali sia riservata al Comune la nomina/designazione), mentre i mod. A4, A5 e A6 sono da compilarsi in caso di designazione da parte della Rimini Holding Spa (partecipazioni indirette)..

• dichiarazione annuale necessaria al mantenimento dell'incarico di amministratore - Modelli B

​Il mod. B1 è deve essere compilato dagli amministratori nominati negli enti partecipati direttamente dal Comune e in quelli non partecipati ma nei quali sia riservata al Comune la nomina/designazione, mentre il mod. B2 deve essere utilizzato dagli amministratori delle società partecipate da Rimini Holding Spa (partecipazioni indirette).

• dichiarazione degli incarichi ricoperti dal rappresentante presso gli organi amministrativi, da allegare ai TUTTI i Modelli A e B - Modello C

Si invitano i candidati a visionare i requisiti richiesti dalla legge e dal Comune di Rimini, necessari all'assunzione dell'incarico proposto:

• requisiti necessari per l’assunzione e il mantenimento della carica di amministratore - Modello D
  • requisiti necessari per l’assunzione della carica di membro dell'organo di controllo - Modello E