Enti controllati

La sezione “Enti controllati” facente parte dell'area Amministrazione trasparente, è strutturata nelle seguenti quattro sotto-sezioni, così come previste dall'allegato al D.Lgs. 33/2013.

  • ENTI PUBBLICI VIGILATI
  1. Elenco degli enti pubblici vigilati
  2. Acer "Rimini"
  3. Asp "Valloni Marecchia"
  4. Destinazione Turistica Romagna
  5. Ipab "Asilo d'infanzia Ceccarini"
  • SOCIETA' PARTECIPATE

  1. Elenco delle società partecipate (direttamente)
  2. A.M.R. s.r.l. consortile
  3. Lepida s.c.p.a.
  4. P.M.R. s.r.l. consortile
  5. Rimini Holding s.p.a.
  6. Riminiterme s.p.a.
  7. Uni.Rimini s.p.a. consortile

PROVVEDIMENTI

  1. Obiettivi sul complesso delle spese di funzionamento
  2. Obiettivi strategici assegnati;
  3. Gestione delle partecipazioni (compresi i provvedimenti relativi alla revisione delle partecipazioni).

  • ENTI DI DIRITTO PRIVATO CONTROLLATI
  1. Elenco degli enti di diritto privato controllati
  2. Fondazione Asilo Infantile "Alessandro Baldini"
  3. Fondazione "Centro Ricerche Marine"
  4. Fondazione S.I.P.L.
  5. Riminiterme Sviluppo s.r.l.
  • RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

A queste sezioni previste dal D.Lgs. 33/2013 e dettagliate successivamente dall’allegato 1 della delibera dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione (ANAC) n. 1310 del 28/12/2016, sono state affiancate volontariamente le seguenti ulteriori sezioni:

  • BILANCI ENTI CONTROLLATI - pubblicazione dei bilanci consuntivi di ciascun ente sopra elencato.
  • ALTRI ENTI PARTECIPATI - raggruppa gli enti diversi dai precedenti e quindi non soggetti alle disposizioni del D.Lgs. 33/2013, ovvero gli enti in cui il Comune detiene una quota di capitale (non di controllo), nel senso di avere dei potenziali “diritti e/o doveri patrimoniali”, da intendersi come potenziali diritti di remunerazione e/o di restituzione del capitale investito e/o, specularmente, doveri di reintegro del capitale.
  • DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE - in questa sezione sono pubblicati gli atti di conferimento dell'incarico (e quelli successivi) relativi a coloro che sono stati nominati/designati negli organi amministrativi e di controllo degli enti (partecipati e non partecipati) in rappresentanza del Comune di Rimini.
  • AVVISO NOMINE/DESIGNAZIONI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO GLI ENTI - la sezione contiene le modalità per presentare la candidatura da parte di coloro che fossero interessati a proporsi in qualità di rappresentante del Comune di Rimini; 
  • ACCETTAZIONE NOMINA - MODELLI DI DICHIARAZIONE - La sezione contiene i requisiti di conferibilità e di compatibilità richiesti in caso di effettivo conferimento dell'incarico e la documentazione necessaria a tal fine.