Cos'è

Il cittadino in presenza di un disturbo derivante da elevati livelli di luminosità può presentare al Comune apposita richiesta di verifiche e controlli sul rispetto della normativa in materia di inquinamento luminoso.

A chi si rivolge

Destinatari

Ai cittadini e turisti

Accedi al servizio

Come si fa

Le segnalazioni devono essere effettuate in forma scritta e devono riportare i dati dell'esponente (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale email), il luogo e la causa del disturbo.

Le segnalazioni possono essere presentate tramite:

- inviate all'indirizzo: Comune di Rimini - U.O. Qualità Ambientale - via Rosaspina 21 - 47923 Rimini
 

Tempi e scadenze

Per l'avvio del procedimento occorrono 30 giorni.

Area di riferimento

Uffici

Inquinamento atmosferico, acustico, elettromagnetico e luminoso
Via Francesco Rosaspina 21 (2° piano) 47923 Rimini
Orari:

Secondo le vigenti misure di contenimento dei contagi da covid-19, l'accesso del pubblico all'ufficio è vietato per qualsiasi operazione che possa essere svolta a distanza (telefono, posta elettronica, videoconferenza) ed è in ogni caso soggetto a regole e limitazioni.

È pertanto richiesto appuntamento con il personale.

Telefono:

+39 0541 704719

Email:
qualitaambientale@comune.rimini.it
PEC:
dipartimento3@pec.comune.rimini.it

Ultimo aggiornamento

16/04/2021, 13:02