IMU, si avvicina la scadenza della prima rata dell’imposta municipale per l’anno 2022

Scadenza prima rata 16 giugno.

Si avvicina la scadenza - prevista entro il prossimo 16 giugno - per la prima rata dell’imposta IMU anno 2022.  Il versamento è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente.

Come noto per il 2022 restano valide le aliquote e le detrazioni relative all’anno 2020, approvate con delibera di Consiglio del 2020, e consultabili alla pagina del portale comunale.

Si informa che in data 31 maggio 2022 sono stati approvati, con delibera,  i nuovi valori di riferimento per le Aree Edificabili.

Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili alla pagina web del portale comunale. Allo stesso indirizzo è disponibile anche un programma di “calcolo on-line” che permette di determinare gli importi da versare e di stampare direttamente i modelli F24 compilati con i dati necessari per il versamento.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero telefonico +39 0541 704631;  la mail: tributi@comune.rimini.it;  oppure  la PEC: ufficio.tributi@pec.comune.rimini.it

15/06/2022, 12:29