Il primo consiglio comunale, Giulia Corazzi eletta presidente

Giulia Corazzi viene eletta presidente del Consiglio comunale di Rimini, Nicola Marcello il Vice.

Si è insediato ufficialmente ieri il nuovo consiglio comunale, dopo le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Nella prima seduta è stato il consigliere anziano Edoardo Carminucci a guidare i lavori fino all’elezione del presidente del Consiglio comunale che, con 32 voti e una scheda bianca, ha visto la consigliera del PD Giulia Corazzi eletta Presidente del Consiglio comunale alla prima votazione. Con 32 voti e una scheda bianca è stato eletto Vice Presidente il consigliere Nicola Marcello di Fratelli d’Italia.

La seduta di ieri si è aperta con la convalida del Sindaco e dei consiglieri proclamati eletti. Si è poi passati al giuramento del sindaco Jamil Sadegholvaad, pronunciata la formula di rito si è passati alla comunicazione dei nominativi dei presidenti dei gruppi consiliari e della giunta comunale, infine la votazione di presidente e vicepresidente del consiglio comunale e della commissione elettorale comunale.

29/10/2021, 11:40