Scoprire Rimini a San Valentino fra visite guidate tematiche e una cena romantica al Teatro Galli

Rimini accoglie anche quest’anno l’arrivo della festa degli innamorati e si racconta attraverso i celebri personaggi storici che proprio qui hanno lasciato una traccia delle loro storie d’amore. Per scoprire la città attraverso queste storie d’amore e passione, in bilico tra storia e letteratura, a Rimini è possibile partecipare a ‘romantiche’ visite guidate fra Sigismondo e Isotta, Federico e Giulietta, Paolo e Francesca.

Cose da fare a Rimini: il calendario degli eventi fino al 30 novembre

Proseguono gli eventi a Rimini tra cinema, arte, cultura, musica. Sul palcoscenico del Teatro Galli “Felliniana” ritrova il pubblico in presenza con l’omaggio al Maestro del cinema della Compagnia Artemis Danza - Monica Casadei, mercoledì 24 novembre, mentre sabato 27 ritorna l’operetta della Compagnia Corrado Abbati, protagonista di 'Sul bel Danubio blu'. Il teatro risuonerà delle musiche per coro a cappella domenica 28 novembre con The Swingles il gruppo formato da sette giovani cantanti che propongono un repertorio vastissimo, che spazia da Bach ai Beatles.

“Felliniana” torna al Teatro Galli. Mercoledì 24 novembre (ore 21) l’omaggio al Maestro del cinema della Compagnia Artemis Danza - Monica Casadei

Un manifesto poetico composto da corpi che attraversano la danza e il circo, sulle note inconfondibili di Nino Rota. Poesia, danza, circo, musica e cinema: c’è tutta l’arte di Federico Fellini nello spettacolo che Monica Casadei e la Compagnia Artemis Danza presenterà domani sera, mercoledì 24 novembre (ore 21) al pubblico del Teatro Galli per il primo appuntamento del cartellone che la stagione riminese dedica alla danza.

Unicum/Racconti al Museo. Gli amori in gioco per il cardinale Odoardo Farnese

Continua fino al 9 gennaio, coprendo così tutto il periodo delle feste natalizie, la mostra monografica dedicata a questo prezioso e stupefacente dipinto restituito al sommo Guido Reni (1575-1642), Gli amori in gioco realizzato per la Camera Segreta del cardinale Odoardo Farnese nel Palazzo Farnese di Roma e per tre secoli conservato nelle raccolte Farnese tra Roma e Parma.

Tutte le novità di Palazzi dell’Arte Rimini: una nuova sala espositiva del Palazzo del Podestà il Giardino delle Sculture la prima edizione del Premio Artisti Italiani

Palazzi dell’Arte Rimini a un anno dall’apertura torna ad annunciare una serie di novità: l’apertura di una nuova sala espositiva temporanea con nuove opere della Collezione San Patrignano; l’apertura del Giardino delle Sculture e il varo di un nuovissimo riconoscimento dedicato agli artisti italiani under 40, ideato e creato ad hoc per il museo in collaborazione con Fondazione San Patrignano.

I teatri riminesi tornano al 100% della capienza, a disposizione nuovi posti per i concerti e spettacoli in programma

Sono operative le nuove misure introdotte dal decreto legge 139 dell’8 ottobre che ha riportato al 100% la capienza per i luoghi di cultura come cinema e teatri. Una nuova fase che per Rimini si è inaugurata ieri sera, con i musicisti del Concert des Nations diretti da Jordi Savall per la Sagra Malatestiana e che consentirà quindi di tornare a vivere a pieno gli spazi teatrali della città, nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria ancora in vigore (green pass e mascherina).