regolamento del progetto dela edizione 2016   Le immagini di questa edizione sono s

#myRimini edizione 2016

Cittadino, turista? Frequenti Rimini? La vivi? La "usi"? La vuoi narrare? Il progetto di social storytelling del Comune di Rimini

regolamento del progetto dela edizione 2016

 

Le immagini di questa edizione sono state pubblicate Instagram ( con il tag #MyRimini) anche sugli altri profili social del Comune  Facebook, Twitter, FlickrGoogle+, Pinterest, Tumblr

e sulla pagina fb MYRIMINI

 

 

I 50 partecipanti della edizione 2016 ci dicono perchè hanno voluto fotografare Rimini: 

 

Rimini è la mia città e penso che la fotografia sia il modo migliore per raccontarla e per descriverla.
spirito di competizione ahahah
Faccio il tabaccaio a Rimini amo fare fotografie
Per la terza volta vorrei avere il piacere di partecipare a questo bel progetto
Un'amica mi ha invitato conoscendo la mia passione per la fotografia ed io, vedendo il progetto che trovo molto interessante, ho accettato volentieri.
Mi piace molto fotografare sia con telefono sia con macchina fotografica e poi pubblicare le foto su Instagram,questa iniziativa me la ha consigliata un amico parlando di fotografia e di instagram.
io sono una ragazza di santarcangelo, mi piacciono le attività all'aria aperta vorrei partecipare al contest per poter condividere con gli altri le mie emozioni attraverso uno scatto di Rimini è perchè no anche di Santarcangelo che è sempre una provincia di Rimini se è possibile visto che non molto modo di venire a Rimini.
Mi piace fotografare Rimini...Città che adoro!
mi piace..attività fisica meglio se all'aria aperta..sull'erba, sulla sabbia o allo stadio.. anche d'inverno..meglio se con un po' di musica.. vorrei documentare i mille volti di Rimini Wellness
Ho 33 anni, lavoro nel settore culturale, e adoro la mia città!
fotografa amatoriale, entusiasta della mia città, made in Rimini, living Rimini
Salve,mi chiamo Luca,mi diletto a realizzare qualche scatto fotografico in giro per la bassa romagna visto che abito in questa zona,sperando che queste mie realizzazioni piacciono alla gente.vorrei partecipare al progetto MyRimini perche' per me Rimini è sempre una citta' affascinante e bella da scoprire e da riscoprire piu' volte perche' la citta' è sempre uguale ma sempre diversa
Classe 1988, nato a Rimini, ho conseguito la laurea in Lettere Classiche e ho esperienze professionali nel campo del giornalismo e del web marketing.
Ho terminato gli studi umanistici nel 2014 laureandomi in Filologia e tradizione classica presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Durante e dopo gli studi ha collaborato con diverse testate giornalistiche”, tra cui "Il Resto del Carlino", presso la sede centrale di Bologna. Attualmente collaboro con la testata letteraria online “Rivista!Unaspecie”, lavoro presso l’ Agenzia di comunicazione e intermediazione culturale riminese Delfi Comunicazione srls di Rimini e faccio parte del Gruppo77, un'associazione nata a Bologna che riunisce poeti di tutta Italia e al contempo molti amanti della poesia, organizzando rassegne ed eventi in numerose città. Voglio partecipare a myrimini perchè lavoro nel mondo della comunicazione e del giornalismo, fattore che mi spinge a cercare continuamente nuovi modi di "raccontare".
Vivo questa città da sempre, la respiro, la sfioro, la osservo. Mi piacerebbe partecipare per diventare "un punto di vista" della mia città nei confronti degli altri.
Mi chiamo Marco e vivo a Rimini da circa 5 anni. Mi sono trasferito in Romagna per amore, infatti il mio fidanzato è un riminese doc. Dopo poco tempo mi sono innamorato anche della città e delle sue mille sfaccettature. Essendo laureato in storia dell'arte, amo le molteplici testimonianze culturali di questa città. A Rimini mi sento a casa e ho trovato la mia stabilità anche se ancora non quella lavorativa.
Vorrei partecipare a questo progetto perché amo la fotografia e scoprire posti nuovi e belli. Credo che questo progetto possa essere un buon metodo per coltivare le mie passioni.
Sono riminese e fiera di esserlo. Lavoro per la mia città come autrice e giornalista, e vorrei farlo anche mediante immagini grazie a questo progetto.
Amo la fotografia e amo la mia città
Sono un architetto ed un fotografo di architettura. Mi piace raccontare la città attraverso i suoi luoghi, i suoi spazi e le sue architetture.
Sono nato a Rimini, vivo a Rimini e la vivo. Amo da sempre fare foto della mia città, guardate sul mio profilo Instagram quelle relative a Rimini. Grazie
Sono un ragazzo di 22 anni nato e cresciuto a Rimini amo fotografare cerco di fotografare oggetti, persone che gli altri non vedono, scatto foto paesaggistiche
Mi chiamo Luca, ho 23 anni e nell'ultimo anno ho scoperto, semplicemente, che amo scattare foto.
Ma non fotografie professionali, no; quelle "terra terra", in quanto non ho né macchine fotografiche né software di editing professionali (ad esclusione delle applicazioni per smartphone).
Semplicemente tiro fuori dalla tasca il telefono e scatto una, dieci, cento foto, dipende dal soggetto.
Il mio luogo preferito e d'ispirazione è senza dubbio il Porto e il mio orario preferito beh...è il tramonto!
Insegnante di scuola dell'infanzia, provo a continuare a scoprire il mondo con gli occhi disincantati dei bambini...
Professione giornalista, passata dalla carta stampata al web ho scoperto quanto è bello raccontare la mia città per immagini. Lo faccio con Instagram e il mio blog www.solocosepiacevoli. Partecipare a #myrimini è un'occasione in più per cercare “lo scatto giusto" per raccontare Rimini
Lavoro a Rimini per progetti di mobilita europea Erasmus plus...Mostro Rimini a giovani europei. Sono meta francese da Parigi e meta polacca e abito a Rimini da tre anni....mi piace molto la città e la gente ;-)
Ho scoperto tanta creatività e partecipato a mostre di foto anche al Matrioska
Sono un Event Manager e un Consulente turistico. Siciliana di nascita, ma riminese di adozione.Appassionata di SocialMedia, ho partecipato alla prima edizione del progetto e sarei molto orgogliosa di partecipare alla seconda.
è una bella iniziativa
Amo il mare e la fotografia, è un piacere per me unirli ogni colta che posso.
Istintivo e curioso, talvolta creativo. Amante dell'arte figurativa e fotografia. Sostenitore delle politiche sociali in favore dei più deboli. In ambito sportivo amo la pallacanestro.
Adoro la città in cui sono nata e in cui vivo, mi piace viverla nel bene e nel male. Mi piace fotografarla, anche gli stessi soggetti più e più volte, ma mai uguali al precedente.
Social Media specialist, ho sviluppato passione e sana dipendenza per Instagram scoprendo, a detta di molti, di avere un certo occhio nel catturare instantanee abbracciando l'ambito dell'iphonography.Vivo a Rimini da 20 anni e voglio raccontarla con i miei occhi e a modo mio.
Sono Giulia nipote del titolare di Hotel Villa dei Gerani, la nostra famiglia gestisce l'hotel da 43 anni cercando di promuovere oltre la struttura anche il territorio di Rimini e dintorni. Siamo un vero hotel riminese, nella gestione, nella filosofia e soprattutto nella cucina. Quest'anno abbiamo attivato il profilo di Instagram con l'intenzione di comunicare la nostra filosofia e le meraviglie di Rimini. Partecipare a MyRimini vorrebbe dire contribuire alla diffusione dell'amore che proviamo per la nostra città e un'opportunità di visibilità maggiore. Io personalmente mi occupo di social media per strutture alberghiere e in estate collaboro in hotel. Ho conosciuto il progetto MyRimini negli anni passati e ne ho parlato nella mia tesi di laurea in Marketing Territoriale. Speriamo di essere scelti!
Sono un ex delle Forze di Polizia, abito a Riccione, ma sono sempre a Rimini zona mare-porto! Mi interessa partecipare perché adoro la fotografia e Rimini
Santarcangiolese di nascita, Riminese di adozione, amo la fotografia e la mia città; mi piacerebbe raccontare i luoghi che vivo e che ho imparato a conoscere della mia terra
Faccio il cuoco e amo i frutti di questa terra come amo fotografare questa fantastica città.
Riminese che ama la sua città dal mare alle colline
Amo fotografare la mia città nei suoi aspetti più particolari
Sono riminese da 34 anni, amo la mia città dove vivo e lavoro. Partecipare a myrimini è un'occasione per vedere e rivedere con gli occhi del cellulare la mia Rimini. Grazie
Ho 17 anni e una grande passione per la fotografia, adoro la mia città e con questo progetto mi piacerebbe far vedere agli altri come vedo la mia città!
Abito a Rimini
Assistente sociale, dolce quarantenne,con tanta voglia di divertirsi
Ho partecipato alla prima edizione e vorrei fare il bis
amo la mia città, Rimini, con le sue tradizioni e le sue bellezze sconosciute; la fotografia e i social networks sono un mezzo per mostrare al mondo questa splendida realtà.
Rimini è un sogno a occhi aperti, un luogo dell'anima.
E' l'orizzonte aperto del mare che rincuora e rinfranca, è la risposta che soffia nel vento e nel rumore continuo delle onde che si frangono sulla battigia senza sosta.
E' il silenzio dei passi di notte in questa città che sa essere anche così solitaria e silenziosa.
Sono le luci sfavillanti di un estate che non vuole finire mai e di una festa continua.
Io sono innamorata di questa mia città e raccontarla, una seconda volta, sarebbe meraviglioso.
Sono nata e vissuta a Rimini fino a 25 anni, da 15 non abito più qui, ma Rimini è sempre nel mio cuore. Mi piace l'idea di tornare nella mia amata città e riscoprirla ogni volta con occhi nuovi.
Informatico per passione e professione, scatto per vedere il mondo da prospettive nuove e per raccontare con i miei occhi.
Ciao! Mi chiamo Giò, sono farmacista e nutrizionista. Adoro imprimere su foto i momenti, i luoghi e tutto ciò che ritengo degno di nota
Giornalista e blogger enogastronomico, Michele Casetta conduce Assaggi Divini un format TV e Radio che racconta la bellezza del mondo con: cibo, storie e la luce più bella per colorare tuuto. Live motive è "Assaggi Divini... esoterici per gusto". www.assaggidivini.it
Nato e cresciuto a Rimini. Fotografo Rimini da sempre. myrimini un motivo in più per migliorare la mia fotografia.
Navigatore incallito

Grazie speciale a tutti coloro che hanno contribuito con le loro fotografie al racconto di Rimini: 

@oldholborn87
@vegeta1975
@cekko69
@joanin87
@sergiocatitti
@marchet
@ely050190
@annamariamartellotta
@Kina.Mi
@adsanzulien
@ivanaram
@godosoloditraverso
@eneaconti
@lorenzosemprini
@ocramworld
@sara_alice_ceccarelli
@miriampaci
@nikoncolucci
@hanover_quay
@giacomoimolaph
@luca_dicio
@ericabru82
@salutidarimini
@Irena.Iris.Willard
@valeporrazzo
@fabriziointi
@filmar71
@danielebacchi
@ISABEL75RN
@flaviadir
@hotel_villadeigerani_rimini
@katigio
@francescocaproni
@lucameta
@mrzpan
@Gionni81
@x.biianca
@jasleensingh_
@elisamassi75
@cristinabrolli
@riminihotelhaarlem
@valuita
@cristina75b
@runrobirun
@joanin87
@assaggidivini
@simonemariafiorani
@gilsantu1946