Tribunale Diritti del Malato - T.D.M.

L'associazione nasce nel 1994 ed è iscritta al registro provinciale del volontariato. Opera localmente nel settore della tutela e promozione dei diritti sanitari ed assistenziali.
Raccoglie le segnalazioni dei cittadini in merito ai disservizi incontrati nella fruizione delle prestazioni sanitarie affiancandoli per superare i disagi creati da tali disservizi e richiamando le istituzioni preposte ad una più puntuale e qualificata erogazione delle prestazioni, in modo da raggiungere un rapporto ottimale tra strutture esistenti e bisogni emergenti.
Fa formazione e consulenza orientando i cittadini e stimolandoli ad avvicinarsi al servizio sanitario con la coscienza dei loro diritti.
Collabora con le istituzioni per il monitoraggio della qualità dei servizi erogati.

Referenti:

presso Ospedale Infermi (Centro d'ascolto)
Via Settembrini 2 - Tel. 0541 705430
dal lunedì al venerdì 15-17.30