ASSICURAZIONE E' bene avvertire la propria assicurazione, sia per essere sicuri di ricevere eventua

Trasloco: promemoria

ASSICURAZIONE
E' bene avvertire la propria assicurazione, sia per essere sicuri di ricevere eventuali avvisi della compagnia, sia perchè cambiando provincia o zona, l'importo dell'assicurazione auto può variare.
Per le polizze casa occorre rivedere il contratto.

ACQUA
In caso di trasferimento presso un condominio occorre accertarsi se esista già un contratto unico generale. In caso contrario ci si rivolge, telefonicamente o personalmente, ad HERA con un documento d'identità valido, il codice fiscale e una copia della bolletta del precedente intestatario dalla quale si possono ricavare i dati necessari.
HERA Rimini - Gestione Clienti: Via Chiabrera 34/b
Numero Verde 800-999500 da telefono fisso; 199199500 da telefono cellulare.

BANCA
Compilare direttamente allo sportello bancario una dichiarazione di avvenuto trasferimento per continuare a ricevere gli avvisi e gli estratti conto e per non creare problemi con il pagamento tramite conto corrente delle bollette domestiche.

CALDAIA
Si vedano le schede: Impianti idrici e termici (caldaie): Catasto ; Impianti termici (caldaie): controlli ; impianti termici (caldaie): regole di accensione

CARTA DI IDENTITA'
Non è prevista alcuna formalità in caso di trasferimento poichè il documento certifica solo l'identità della persona.

DENUNCIA DI CESSIONE DI FABBRICATO
Si veda la scheda: Cessione di Fabbricato

ELETTRICITA'
Si veda la scheda: ENEL

FISCO
Il cambio indirizzo deve essere comunicato all'Agenzia delle Entrate: Via Macanno 37 - Tel. 0541 300111

GAS
In via transitoria, si può disdire il precedente contratto o attivare il nuovo sia personalmente sia telefonicamente chiamando l'apposito servizio clienti. E' necessario fornire le proprie generalità, il codice fiscale, i dati dell'impianto e la lettura del contatore.
HERA RIMINI - Gestione Clienti Numero Verde 800-999500 da telefono fisso; 199199500 da telefono cellulare.
sito internet www.gruppohera.it;
HERA - SGR Società Gas Rimini - Via Chiabrera 34/b - Rimini - Tel. 0541 303030.

PASSAPORTO
Non prevista alcuna formalità in caso di trasferimento poichè il documento certifica la nazionalità.

PATENTE e CARTA DI CIRCOLAZIONE
Si veda la scheda: Cambio di Residenza

PREVIDENZA
Qualora il cambio di indirizzo non comporti una variazione dell'ufficio di appoggio per il pagamento della pensione cioè , la filiale della banca o l'ufficio postale, sufficiente comunicarlo tramite lettera alla sede INPS competente. In caso contrario indispensabile utilizzare i moduli specifici.
INPS - Via Macanno 25 - Tel. 0541 398111.

POSTA
Per il recapito della posta presentarsi presso qualsiasi ufficio postale muniti di un documento d'identità e compilare il Modello 185 per il cambio di indirizzo.

RESIDENZA
Si veda la scheda: Cambio di Residenza

SANITA'
Se il cambio di residenza avviene in una zona di competenza della stessa AUSL, Azienda Unità Sanitaria Locale, e non si intende cambiare il proprio medico non necessario alcun adempimento burocratico. In caso contrario occorre recarsi alla nuova AUSL di appartenenza per farsi cambiare la tessera sanitaria e scegliere un nuovo medico di famiglia. La sostituzione immediata.
AUSL - Ufficio Anagrafe Sanitaria - Ufficio Scelta e Revoca Medico.
Via Circonvallazione Occidentale 57 - Tel. 0541 707309.

RIFIUTI
Si vedano le schede: Servizio Smaltimento Rifiuti ; Raccolta differenziata

TELEFONO
Per il telefono fisso occorre richiedere il trasloco dell'utenza. L'abbonato deve contattare il servizio di riferimento della compagnia a cui è abbonato.

TRIBUTO CONSORZIO BONIFICA
Nel caso di acquisto o possesso di un immobile, occorre comunicare il cambio di indirizzo al Consorzio di Bonifica della provincia di Rimini per l'applicazione del relativo tributo.
CONSORZIO BONIFICA - Via Oberdan 23 - Tel. 0541 441611
Scheda informativa sul Consorzio

Data: 
Giovedì, 15 Marzo, 2012 - 01:00