Esistono tre tipi di agevolazioni economiche: la riduzione del 50% dell'importo mensile di abb

Telecom: abbonamento - riduzione o esenzione

Esistono tre tipi di agevolazioni economiche:

  • la riduzione del 50% dell'importo mensile di abbonamento
  • l'esenzione totale dal pagamento dell'importo mensile di abbonamento
  • l'agevolazione Social Card blocca il canone mensile della linea telefonica di base a 14,57€, valore in vigore al 1° gennaio 2013.
Cosa occorre: 

Le condizioni economiche agevolate possono essere chieste dai titolari di un contratto telefonico di categroria B residenziale che abbiano determinati requistiti economici e sociali.

REQUISITI PER LA RIDUZIONE DEL 50%:

  • requisito sociale: all'interno del nucleo familiare deve essere presente una persona che percepisce la pensione di invalidità civile o la pensione sociale, oppure un anziano di età superiore ai 75 anni o il capo famiglia disoccupato
  • requisito economico: il valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non deve essere superiore a Euro 6.713,94 annui.

REQUISITI PER L'ESENZIONE TOTALE:

  • requisito sociale: all'interno del nucleo familiare deve essere presente una persona sordomuta che utilizzi il dispositivo telefonico per sordomuti.

Per presentare la domanda di esenzione totale occorre compilare l'apposito modulo, scaricabile dal sito di Telecom, o reperibile presso le Associazioni dei Consumatori, i CAF, l'INPS.

REQUISITI PER L'AGEVOLAZIONE SOCIAL CARD:

L'’agevolazione “Social Card” può essere richiesta dai titolari di una linea telefonica di base che risultano essere in possesso della Carta Acquisti, secondo i requisiti stabiliti dal decreto del Ministero dell’'Economia e delle Finanza del 16 settembre 2008 (Agevolazioni governative c.d. “Social Card”).

Data: 
Giovedì, 14 Febbraio, 2013 (All day)