Spazi, gallerie e sale di competenza della Direzione Cultura e Turismo: Teatro Novelli e Sala

Sale, gallerie e strutture comunali/provinciali: concessione

Spazi, gallerie e sale di competenza della Direzione Cultura e Turismo:

  • Teatro Novelli e Sala del Ridotto - Via Cappellini 3 (Novelli capienza: 632 posti, Ridotto capienza: modulabile max 100 posti)
  • Teatro degli Atti - Via Cairoli 42 (capienza: 290 posti)
  • Corte degli Agostiniani - Via Cairoli 40 (solo estivo) (capienza: 549 posti, spazio per mostre, spettacoli, convegni e conferenze)
  • Anfiteatro romano - Via Vezia (solo estivo) (capienza: 440 posti, spazio per mostre, spettacoli, convegni e conferenze)

Richiedere a : Istituzione "Musica teatro eventi" - Segreteria Amministrativa e Concessione Teatri - Via Cavalieri 26 - Tel. 0541 704293

Presentazione della domanda :
Il rilascio della concessione per l'utilizzo degli spazi e delle strutture della Direzione Cultura, avviene presentando domanda in carta semplice su carta intestata, con allegata la fotocopia del documento d'identità, almeno 15 giorni prima dell'iniziativa. Il legale rappresentante dell'associazione o della società interessata, deve indicare nella domanda i dati anagrafici e fiscali del richiedente, il programma, le finalità e la durata dell'iniziativa ed anche le esigenze tecniche per l'evento da organizzare.

L'utilizzo degli spazi è soggetto al pagamento della tariffa e al versamento di un deposito cauzionale a garanzia di eventuali danni arrecati agli spazi.

Richiedere a : richiesta scritta a Servizi amministrativi Direzione Cultura e Turismo - Concessione Spazi Direz. Cultura - Via Cavalieri 26


  • Galleria dell'Immagine - Via Gambalunga (spazio per mostre)
  • Sala dell'Arengo - Piazza Cavour (spazio per mostre)

Tel. 0541 704416

  • Sala del Podestà - Piazza Cavour (spazio per mostre)

 Tel. 0541 704413

L'utilizzo degli spazi è soggetto al pagamento della tariffa.


  • Castel Sismondo

Gli spazi sono dati in concessione prioritariamente per iniziative culturali. L’Amministrazione si riserva la facoltà di concedere gli spazi per usi diversi, compatibilmente con la programmazione delle proprie attività istituzionali e nel rispetto delle indicazioni relative alla natura e vocazione delle sale. 

  • Teatro Galli (Foyer e Sala Ressi)

Gli spazi sono dati in concessione prioritariamente per iniziative culturali. L’Amministrazione si riserva la facoltà di concedere gli spazi per usi diversi.

Richiedere a: Settore cultura, Via Cavalieri 26 -  Tel.  0541 704427


  • Auditorium dell'Istituto Musicale Lettimi - Via Cairoli 44 (capienza 90 posti, spazio per spettacoli, convegni, conferenze)

Richiedere a : Istituto Musicale Lettimi - Via Cairoli 44 - Tel. 0541 793840.


  • Sala del Giudizio e altre sale del Museo della Città - Via L.Tonini 1

Richiedere a : Didattica e Relazioni Esterne Musei - Via Cavalieri 26 - Tel.0541 704421- 704426

Presentazione della domanda : Il rilascio della concessione per l'utilizzo degli spazi e delle strutture del Museo della Città, avviene presentando domanda in carta semplice su carta intestata. L'utilizzo degli spazi è soggetto al pagamento della tariffa e il comune si riserva la facoltà di non concedere le sale o gli spazi per iniziative e/o attività non compatibili con la natura dei locali.


  • Sala Convegni "Palazzina Roma" - Piazzale Fellini 3 (capienza 99 persone)

Richiedere a : Settore Turismo - Ufficio Sportello Eventi - Piazzale Fellini 3 - Tel. 0541 704552 - 704554 - Fax 0541 704590

Presentazione della domanda :
La richiesta di concessione, in carta semplice e su carta intestata, va presentata almeno 20 giorni prima della data di utilizzo, dopo aver verificato che la sala sia disponibile. Deve indicare :

- i dati anagrafici e fiscali di chi presenta la richiesta (legale rappresentante dell'associazione o della società);
- le finalità e il programma dell'iniziativa;
- l'orario di utilizzo tenuto conto degli eventuali tempi di allestimento e disallestimento;
- stima dei partecipanti.

L'utilizzo degli spazi è soggetto al pagamento della tariffa e al versamento di un deposito cauzionale a garanzia di eventuali danni arrecati agli spazi.
 


Spazi e strutture sportive

  • Plasport Flaminio - Via Flaminia 28 (eventi sportivi e di spettacolo).

Richiedere a : Assessorato allo Sport - Ufficio Impianti Sportivi - Corso d'Augusto 154 - Tel. 0541 704454



Sale di competenza delle Ex-Circoscrizioni (ex Quartieri):

  • - EX CIRCOSCRIZIONE n. 2 "BORGO SAN GIOVANNI - LAGOMAGGIO - MARINA LIDO"
    Sede: tel. 0541 704903 - fax 0541 704907 Via Pintor, 7/b
    - Sala Consiglio (circa 50 posti);

    - EX CIRCOSCRIZIONE n. 3 "BELLARIVA - MIRAMARE"
    Sede: tel. 0541 793882 -0541 793881 - fax 0541 793884- P.za D. Raggi, 2 - Miramare
    - Sala Consiglio (circa 50 posti);

    - EX CIRCOSCRIZIONE n. 4 "BORGO MAZZINI - INA CASA - VERGIANO - CORPOLO' "
    Tel. 0541 704797
    - Sala Consiglio - Via de Warthema, 26 (circa 60 posti),
    - Sala riunioni di Corpolò - Via Marecchiese, 563 (circa 60 posti);

    - EX CIRCOSCRIZIONE n. 5 "CELLE - VISERBA - SAN VITO - SANTA GIUSTINA"
    Sede: tel. 0541 793911 fax 0541 793914 - Via Mazzini, 22 - Viserba
    - Sala Consiglio (circa 50 posti);
    - Sala riunioni di Via XXIII settembre, 124 - zona Celle (circa 150 posti);

    - EX CIRCOSCRIZIONE n. 6 "V° PEEP - GROTTA ROSSA - GAIOFANA"
     Sede: tel. 0541 704903 - fax 0541 704907 - Via Bidente, 1p - Villaggio 1 Maggio
    - Sala centro sportivo polivalente Via del Lupo - loc. Grotta Rossa (circa 50 posti).


Sale di competenza del settore Politiche Giovanili:

  • Casa Pomposa - Via Pomposa 8 (spettacoli, incontri ed iniziative varie, 2 sale prove musicali, 2 sale riunioni con capienza 60 e 80 posti, spazio espositivo per arte figurativa, sala proiezioni)

Richiedere a : Casa Pomposa - Tel. 0541 771347 - E-mail: pomposa@inwind.it
www.casapomposa.it
 

  • Centrogiovani Rimini 5 - Via Montiano 14 - Santa Giustina (incontri ed iniziative varie, sala polivalente con capienza 140 posti, 1 saletta per riunioni con capienza 30 posti, sala prove .

Richiedere a : Centrogiovani Rimini 5 - Tel. 0541 793893.

Presentazione della domanda : Presentare domanda in carta semplice, su carta intestata, dopo averne verificata la disponibilità con l'ufficio competente, con un anticipo non supeioriore a 30 giorni.

Le concessioni vengono rilasciate seguendo l'ordine cronologico di presentazione della domanda.
Il medesimo soggetto (singolo o collettivo) non può ottenere, nell'arco di un mese, più di 3 concessioni. L'utilizzo dei locali deve essere compatibile con la destinazione degli stessi.

 

PROVINCIA

  • Sala del Buonarrivo  sala conferenze - Corso d’Augusto n. 231 – Rimini (capienza max 60 persone)

       Richiedere a: Sig.a Giovannini Gloriana – Uff. Economato tel. 0541/716364  - portineria tel.  0541/716801  e-mail: prenotazionesale@provincia.rimini.it.

Il rimborso spese dovuto dalle Associazioni senza scopo di lucro (deducibile dallo statuto) è così articolato:

 

  •         totalmente gratuito per iniziative che si svolgono nell’orario di servizio (7.30 – 19.00 dal lunedì al giovedì e 7.30 – 15.00 il venerdì).

 

  •         a pagamento (€. 25.00 all’ora) per iniziative che si svolgono al di fuori dell’orario d’ufficio e precisamente:

⎯ a partire dalle ore 19.00 nei giorni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì e fino alle ore 24.00 termine massimo di durata delle riunioni;

⎯ dalle ore 15.00 alle ore 24.00 del venerdì;

⎯ sabato e giorni festivi.

In merito all’attrezzatura sono a disposizione n.4 microfoni a postazione fissa,  videoproiettore, pc e tutto quanto serve per la proiezioni di presentazioni al computer.

La concessione della sala è subordinata alle disposizioni del regolamento provinciale disponibile al seguente indirizzo internet :

http://www.provincia.rimini.it/sites/default/files/amm/atti/regolamenti/reg_uso_sale.pdf

 

 

 

 

Data: 
Mercoledì, 28 Agosto, 2013 - 02:00