ll cittadino che abbia subito danni riconducibili alla responsabilità del Comune di Rimini può inolt

Richieste di risarcimento danni

Richieste di risarcimento danni per cause imputabili all'Amministrazione comunale

ll cittadino che abbia subito danni riconducibili alla responsabilità del Comune di Rimini può inoltrare una richiesta di risarcimento danni, corredata da copia del proprio documento di identità in corso di validità.

Cosa specificare/allegare alla richiesta:

  • dinamina/descrizione dell'evento;
  • data e ora del sinistro;
  • luogo esatto dove è avvenuto il fatto (via e numero civico o comunque ogni elemento utile all'esatta identificazione del luogo)
  • dati dell'eventuale veicolo e del proprietario;
  • fotografie del luogo di accadimento del sinistro e raffiguranti il danno;
  • preventivi/fatture di riparazione;
  • dichiarazioni testimoniali (allegare documenti d'identità e recapiti telefonici);
  • rapporti di intervento di Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco ecc.
  • certificati medici.

 

Modalità di inoltro della richiesta:

  • via pec all'indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.rimini.it
  • spedita per raccomandata a/r a: Comune di Rimini - U.O. Economato e Casa Comune - Ufficio Assicurazioni - Corso D'Augusto n. 154 - 47921 - Rimini
  • consegnata a mano presso Protocollo generale - Corso D'Augusto n. 156 - 47921 - Rimini (orari di apertura da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 13 - martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17)

 

Successivamente all'inoltro della richiesta di risarcimento danni, il richiedente verrà informato dell'apertura di sinistro dal soggetto incaricato dal Comune di Rimini della gestione dei sinistri passivi dell'Ente.

 

Per informazioni:
U.O. Economato e Casa Comune - Ufficio Assicurazioni
Corso D'Augusto n. 154
tel. 0541/704345
Orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 - martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30

 

Data: 
Giovedì, 17 Gennaio, 2019 - 01:00