Consente di ottenere autentiche di firma e rilascio di carte di identità direttamente al p

Progetto agevolazione invalidi

 

Consente di ottenere autentiche di firma e rilascio di carte di identità direttamente al proprio domicilio da parte di chi non può raggiungere personalmente gli uffici dell'anagrafe per gravi motivi di salute.

La richiesta va presentata all'ufficio Anagrafe centrale di via Caduti di Marzabotto n. 25 - 1° piano, da parte di un familiare o un delegato che dovrà produrre il certificato medico che attesti l'impedimento dell'interessato e recarsi personalmente presso gli sportelli anagrafici.
All'atto della richiesta dovrà essere versato l'importo dovuto ai sensi di legge per il solo rilascio del documento in quanto il SERVIZIO E' GRATUITO.

Nel caso di richiesta della carta di identità è necessario presentare anche:

- 2 foto tessera uguali e recenti

- 5,42 Euro per diritti

- il documento scaduto, se ancora in possesso oppure la denuncia di furto/smarrimento.

L'ufficiale d'anagrafe si recherà, entro un termine di 15 giorni, presso l'abitazione, l'ospedale o la casa di cura, per raccogliere le firme necessarie e provvedere al rilascio dell'atto/documento.

Data: 
Lunedì, 15 Gennaio, 2018 - 01:00