Parcheggi Rosa
Posti auto riservati e gratuiti per le donne in gravidanza e neomamme con un bimbo di età inferiore a 1 anno residenti nel Comune di Rimini.
Per ora i posti riservati sono 10 e sono delimitati da strisce rosa e ubicati nel Centro Storico. E' comunque possibile parcheggiare le auto anche sulle strisce blu, senza dover pagare la tariffa, esponendo l'apposito contrassegno (pass di sosta rosa).
E' possibile consultare l'elenco riportato a fondo pagina di tutti i parcheggi comunali nei quali è utilizzabile il contrassegno identificativo temporaneo.
Il contrassegno è gratuito e ha validità massima di 1 anno (o se il bambino è già nato sarà valido fino al compimento dell'anno del bimbo)
Elenco dei documenti da presentare per ricevere il contrassegno:
- FOTOCOPIA PATENTE IN CORSO DI VALIDITA'
- FOTOCOPIA FRONTE/RETRO CARTA CIRCOLAZIONE AUTOVETTURA/E (Si possono indicare fino ad un massimo di 3 auto).Se le autovetture non sono intestate alla richiedente è necessario allegare un DOCUMENTO DI IDENTITA' del proprietario insieme al modulo di concessione in uso debitamente compilato e firmato.
- certificato del ginecologo IN ORIGINALE attestante la gravidanza SUPERATO IL TERZO MESE.
Il permesso sarà rilasciato dall'Ufficio Abbonamenti Parcheggi consegnando, in caso di gravidanza, l'originale del certificato suddetto.
E' NECESSARIO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DI CONCESSIONE IN USO DELL'AUTOVETTURA SOLO SE IL PROPRIETARIO NON FA PARTE DEL NUCLEO FAMILIARE DELLA RICHIEDENTE.
L'interessata deve, inoltre, compilare e firmare il modulo qui allegato
ELENCO PARCHEGGI - GUIDA AI SERVIZI
Delibera di Giunta n. 410 del 2009 (vedi allegati)



