Settore centro ZONE A E' possibile richiedere l'abbonamento per il settore Centro, che

Parcheggi con abbonamento - Settore centro

Settore centro ZONE A

• E' possibile richiedere l'abbonamento per il settore Centro, che può essere utilizzato INDIFFERENTEMENTE nei seguenti parcheggi: Tiberio, Bramante, Soleri-Brancaleoni, ex Sartini e tre Aree Via Melozzo da Forlì- Via Cignani (tipologie e tariffe indicati in allegato), Cervi, Ex Consorzio, Tosi/Ceccarelli, San Gregorio e nelle seguenti vie : Via Bramante, Via Saffi, Via Montefeltro, Via XX SettembreViale Tripoli tratto da Via Flaminia alla ferrovia  (tipologie e tariffe indicati in allegato, rientranti nella zona A, escluso il Tribunale).

Tutti gli abbonamenti sono SENZA RISERVA DI POSTO.

• 4 parcheggi del Centro (Valturio, Rocca, Malatesta e Italo-Flori) sono attualmente gestiti dalla Società Parking Gest Srl. E' possibile richiedere l'abbonamento esclusivamente per i parcheggi Valturio e Flori, a CPR (Cooperativa Parcheggiatori Riminesi) Via Briolini 33/F - Tel. 3275828575- info@cprcoop.it (orario: lunedì e venerdì ore 8.00-12.00)

• il parcheggio Settebello (accanto al cinema Settebello) è attualmente gestito da Khairos Srl. E' possibile richiederne l'abbonamento in via Roma 86, Tel. 0541/51861. Il parcheggio è attrezzato anche per sosta camper e terminal bus.

PAGAMENTO:

Il ritiro del tagliando di abbonamento può essere effettuato dopo il pagamento delle tariffe. E' necessario consegnare la contabile del pagamento effettuato presso l'Uffcio Abbonamenti Parcheggi al momento del ritiro dell'abbonamento.

Il pagamento può essere fatto con :

• versamento su Conto Corrente Postale n. 13917471, intestato a: Comune di Rimini - Servizi di tesoreria. Causale: abbonamento parcheggi a pagamento

• bonifico bancario intestato a: Comune di Rimini - Conto di Tesoreria -  Codice IBAN: IT 63 Q 02008 24220 000102621578 -  Causale: abbonamento parcheggi a pagamento. Il Servizio di Tesoreria del Comune di Rimini è gestito da Unicredit Spa.

La  G.C. con deliberazione n. 395 del 29/12/2016 ha approvato “l’adeguamento del piano tariffario per la sosta a rotazione e con abbonamento nelle aree di sosta a pagamento in gestione al Comune di Rimini”.

In particolare con tale atto si è stabilito di introdurre una agevolazione del - 20% sul costo degli abbonamenti annuali ricompresi nella “fascia A” del Centro Storico,  per i titolari o lavoratori stabili di attività economiche ivi localizzate ( costo abbonamento annuale scontato euro 200.00).

• Gli abbonamenti consentiranno di parcheggiare in strada o in aree chiuse (parcheggi) nelle zone A , così come individuate nella cartina di riferimento e qui allegata, ovvero come di seguito specificato:

- Via Bramante
    - Via Saffi
    - Via Montefeltro
    - Via XX Settembre

- Parcheggio Tiberio (P1)
    - Parcheggio Tosi - Ceccarelli (P2)
    - Parcheggio Ex Consorzio (P6)
    - Aree -Melozzo da Forlì - Cignani (P7)
    - Parcheggio Bramante (P8)
    - Parcheggio Cervi (P12)
    - Parcheggio Soleri (P9)
    - Parcheggio San Gregorio (P10)

L'abbonamento avrà validità di un anno dalla data di acquisto.
    In allegato:  modello richiesta abbonamento che potrà essere sottoscritto e trasmesso via mail all'indirizzo di cui sopra o consegnato manualmente presso l'Ufficio Abbonamenti Parcheggi al momento del ritiro dell'abbonamento.

DOVE RIVOLGERSI

Dipartimento Territorio  - U.O. MOBILITA' - Ufficio Abbonamenti Parcheggi

Indirizzo: Via Rosaspina 21, II Piano - 47923 Rimini

E-mail: abbonamenti.parcheggi@comune.rimini.it

ORARIO: dal lunedì al venerdì ore 09,00 – 12,00 martedì ore 09,00 - 12,00/14,30 - 16,30

info ELENCO PARCHEGGI - GUIDA AI SERVIZI

Normativa:

Delibera di Giunta n. 58 del 27.03.2012 (Processo di internalizzazione della gestione dei parcheggi della Città. Primo provvedimento: approvazione del regime tariffario per la sosta a rotazione nelle aree a pagamento".
Delibera di Giunta n. 59 del 27/03/2012 "Processo di internalizzazione della gestione dei parcheggi della citta. Secondo provvedimento: Approvazione del regime tariffario per gli abbonamenti stagionali nella zona mare della città di Rimini (Settori B2, B3 e C1)"
Delibera di Giunta n. 165 del 17/05/2016 "Riorganizzazione della sosta delle aree di parcamento a servizio del Centro Storico e dei borghi".Delibera di Giunta n. 77 del 26/02/2015
Delibera di Giunta n. 393 del 10/11/2015
Delibera di Giunta n. 431 del 03/12/2015