Settore Lungomare ZONA C Parcheggi Trasporti / Traffico Turismo   Il Settore L

Settore Lungomare ZONA C

Parcheggi

Trasporti / Traffico

Il Settore Lungomare è a pagamento tutto l'anno come di seguito specificato:

- dal 1 OTTOBRE al 24 APRILE con il regime tariffario INVERNALE

A) ZONE SPECIALI

NUOVO REGIME TARIFFARIO

C1) SETTORE DELLA CITTA’ DI RIMINI SUD LIMITATAMENTE AI LUNGOMARI (TINTORI, MURRI, DI VITTORIO, SPADAZZI E LARGO BOSCOVICH)

sosta a pagamento

estesa dal 1° ottobre al 24 aprile tutti i giorni

0,60 all’ora

pagamento minimo € 0,50

il pagamento di € 2,50

permette di sostare

fino alle ore 20.00

La sosta e gli abbonamenti LUNGOMARE  per la stagione invernale consentono di utilizzare, senza riserva di posto, tutti i parcheggi a pagamento (stalli blu) esclusivamente sui Lungomari Tintori, Murri, Di Vittorio, Spadazzi  e Largo Boscovich. Gli abbonamenti hanno carattere impersonale, possono cioè essere acquistati da tutti coloro che ne fanno richiesta fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per quanto riguarda gli operatori, sono ammesse richieste per un massimo di n. 5 abbonamenti. Le richieste devono sempre essere presentate dal titolare dell'attività (non è ammessa la delega) e corredate da un'autocertificazione e da una fotocopia di un documento di identità del richiedente.

ABBONAMENTO RESIDENTI LUNGOMARE

E' possibile richiedere un abbonamento annuale a pagamento ( € 320,00) per coloro che risiedono nel settore Lungomare, SOLO SE IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:

• Requisiti :
    - essere residenti nel settore
    - essere privi di autorimessa

Cosa occorre:

I richiedenti dovranno dichiarare su apposito modulo:

- di risiedere nel settore Lungomare,
- di essere privi di garage o autorimessa
- le targhe delle autovetture appartenenti al nucleo familiare o concesse in uso (al massimo 3) che dovranno essere indicate sull'abbonamento.

Alla domanda andranno allegati :
- fotocopia della carta di identità del dichiarante,
- fotocopia della carta di circolazione del o dei veicoli per cui si richiede l'abbonamento (al massimo 3)

NOTA -per i veicoli che non sono di proprietà dei componenti del nucleo familiare occorre allegare una dichiarazione in carta libera del proprietario (allegando copia di un documento valido) di "concessione in uso del veicolo al richiedente".

L'abbonamento consente di parcheggiare, senza riserva del posto, negli stalli  auto blu del settore Lungomare

- dal 25 APRILE al 30 SETTEMBRE con il regime tariffario ESTIVO

C1) SETTORE DELLA CITTA’ DI RIMINI SUD RICOMPRESO TRA I LUNGOMARI E I VIALI DELLE REGINE (INCLUSI)

sosta a pagamento

6 mesi all’anno

tutti i giorni

1,80 all’ora

pagamento minimo € 1,00

il pagamento di € 6,50

permette di sostare 6 ore

1,00 all’ora

pagamento minimo € 1,00

il pagamento di € 4,00

permette di sostare

fino alle ore 08.00

La sosta e gli abbonamenti LUNGOMARE per la stagione estiva consentono di utilizzare, senza riserva di posto, tutti i parcheggi a pagamento (stalli blu) posti lungo la strada e su aree non custodite o circoscritte della zona turistica.Tali abbonamenti possono inoltre essere utilizzati, nel periodi di validità e sempre senza riserva di posto, anche nei parcheggi a pagamento del centro storico: Soleri Brancaleoni, Tiberio e Bramante. Gli abbonamenti hanno carattere impersonale, possono cioè essere acquistati da tutti coloro che ne fanno richiesta fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per quanto riguarda gli operatori, sono ammesse richieste per un massimo di n. 5 abbonamenti. Le richieste devono sempre essere presentate dal titolare dell'attività (non è ammessa la delega) e corredate da un'autocertificazione e da una fotocopia di un documento di identità del richiedente.

Per i parcheggi nelle AREE IN FREGIO DEL LUNGOMARE gli abbonamenti sono accessibili a cittadini ed operatori interessati; i criteri di assegnazione per questi parcheggi terranno conto dell'anzianità di utilizzo del servizio di sosta a pagamento nell'area in fregio, della distanza dell'attività del richiedente dall'area di sosta e della tipologia dell'attività gestita; potranno essere attribuiti fino ad un massimo di n. 8 abbonamenti per richiedente, con la possibilità di assegnare successivamente - a chi ne aveva già fatto in precedenza richiesta - gli eventuali posti residui, fino ad esaurimento (valgono gli stessi criteri di assegnazione); le richieste dovranno essere presentate dal titolare dell'attività (non è ammessa la delega), corredate da un'autocertificazione e da una fotocopia di un documento d'identità del richiedente; dopo l'assegnazione gli assegnatari degli stalli potranno procedere al relativo pagamento e al ritiro dei tagliandi di abbonamento.

EMISSIONE DUPLICATO ABBONAMENTO € 15,00

TARIFFE ABBONAMENTI

disponibili nell'allegato "Tariffe abbonamenti" a fondo pagina.

PAGAMENTO:

Occorre ritirare il tagliando di abbonamento dopo aver effettuato il pagamento come segue:

• versamento su Conto Corrente Postale n. 13917471, intestato a: Comune di Rimini - Servizi di tesoreria. Causale: abbonamento parcheggi a pagamento oppure

• bonifico bancario intestato a: Comune di Rimini - Conto di Tesoreria -  Codice IBAN: IT 63 Q 02008 24220 000102621578 -  Causale: abbonamento parcheggi a pagamento. Il Servizio di Tesoreria del Comune di Rimini è gestito da Unicredit Spa.

ELENCO PARCHEGGI - GUIDA AI SERVIZI

Normativa:

Delibera di Giunta n. 58 del 27.03.2012
Delibera di Giunta n. 59 del 27/03/2012
Delibera di Giunta n. 77 del 26/02/2015
Delibera di Giunta n. 393 del 10/11/2015
Delibera di Giunta n. 431 del 03/12/2015
Delibera di Giunta n. 165 del 17/05/2016
​Delibera di Giunta n. 395 del 29/12/2016

Delibera di Giunta n. 115 del 02/05/2017

Data:
Mercoledì, 7 Marzo, 2018 (All day)