Metro di costa - Sportello informativo TRC

Il Metrò di Costa (o TRC, Trasporto Rapido Costiero) è un sistema di trasporto collettivo che correrà tra Rimini e Riccione lungo una corsia riservata (larga dai 4,20 ai 7,30 metri), integrata nel contesto circostante grazie a strutture di arredo urbano.
Grazie alla corsia riservata, dalla stazione di Rimini a quella di Riccione ci si impiegherà 23 minuti, con una frequenza di passaggio tra un mezzo e l'altro di 7 minuti e mezzo.

E' cominciata nel mese di agosto 2011 la fase preparatoria all'avvio del cantiere vero e proprio del metrò di costa, il mezzo moderno, elettrico, non inquinante, circolante su corsia protetta, capace di trasportare 1500 persone all'ora, dalla stazione ferroviaria di Rimini a quella di Riccione.

Seguiranno le tratte "stazione di Rimini/Fiera di Rimini" e "stazione di Riccione/Cattolica" per un unico collegamento che, nel raggio di 25 chilometri darà risposte decisive e moderne alle esigenze di un trasporto meno caotico e inquinante per residenti e turisti.

Sia il Comune di Riccione che quello di Rimini mettono in campo iniziative di informazione alla cittadinanza rispetto alle caratteristiche del Metrò di Costa e ai suoi sviluppi in relazione ai Piani del Traffico Comunali e alle prospettive di un miglioramento e ammodernamento complessivo dei sistemi di mobilità.

SPORTELLO INFORMATIVO TRC:

Comune di RICCIONE