Connessione ad internet con modalità WIFI Il Comune di Rimini ha attivato la connessione WI-FI gr

Internet: navigazione gratuita - progetto Wisper

Connessione ad internet con modalità WIFI

Il Comune di Rimini ha attivato la connessione WI-FI gratuita Wisper (rete gestita da Lepida S.p.A.) presso il Teatro degli Atti. La navigazione è libera ed è consentita tramite strumenti di accesso di proprietà privata e previa registrazione on line che consente di ottenere la password di accesso alla rete. Gli utenti interessati possono accreditarsi direttamente via internet (rif. http://federazione.lepida.it/documentazione/documentazione-utente/wisper).

Inoltre, grazie alla federazione della rete Linkem al sistema regionale, con le medesime credenziali è possibile accedere anche alle aree wifi pubbliche attivate in collaborazione alla Soc. Linkem S.p.A. (rif. http://www.riminiwifi.net/).

Presso alcuni uffici del comune di Rimini è possibile navigare in internet utilizzando dei computer messi a disposizione dall'amministrazione. Gli indirizzi sono i seguenti:

BIBLIOTECA CIVICA GAMBALUNGA
Via Gambalunga 27 - Tel. 0541 704488

- n. 4 postazioni (di cui 2 riservate agli studenti) adibite alla ricerca bibliografica e allo studio (la prima ora è gratuita poi a pagamento € 1,00 ogni ora)
E' possibile stampare al costo di €€ 0,10 per formato A4 e € € 0,20 per formato A3
Per accedere è necessaria l'iscrizione alla biblioteca (gratuita).

- Connessione Wi-Fi (Wireless Fidelity) libera e gratuita mediante accesso a EmiliaRomagnaWiFi
Tale connessione si estende anche al cortile e alla biblioteca dei ragazzi.

- Postazioni fisse a disposizione nella biblioteca dei ragazzi con filtri e garanzie a tutela dei piccoli.

Orari Biblioteca
orario invernale: da lunedì a venerdì 8-19, sabato 8-13
orario estivo: da lunedì a sabato 8-13

Orari Biblioteca dei ragazzi
da lunedì a venerdì 14-19 e in più martedì e sabato 8-13

Progetto Pane e Internet : Impara ad usare Internet in Biblioteca

CENTRO GIOVANI RIMINI 5
Via Montiano 14 - S.Giustina - Tel. 0541 793893

3 postazioni sono a disposizione gratuitamente per la navigazione, la posta elettronica, l'uso del floppy, la videoscrittura e la stampa.
orario:
martedì 8:30-9:30 / 15:00-17:30, mercoledì e giovedì 8:30-12:30, sabato 8:30-9:30, eventuali altri orari è possibile visionarli in sede

Data:
Martedì, 9 Settembre, 2014 - 02:00