Il centro è gestito da cinque associazioni culturali in convenzione con il Comune. E' un luogo di d

Grotta Rossa s.p.a. (spazio pubblico autogestito)

E' un luogo di discussione, di scambio, di confronto, un'area libera in cui mettere in campo energie, valori ideali, passioni, nel rispetto e nell'ascolto dei bisogni non solo della cittadinanza ma di tutti coloro che possano contribuire ad un vasto movimento creativo e costruttivo. Un luogo di incontro tra culture e percorsi umani che cerca di offrire un'attenzione particolare alla tutela delle minoranze, degli emarginati e di chi non ha voce.
Vengono organizzati laboratori di musica e teatro, corsi di italiano per stranieri, spettacoli teatrali e musicali.

Il centro offre:

• una sala polivalente in cui si possono fare concerti, tenere spettacoli, organizzare conferenze
  • una sala prove per musica
  • una sala prove per teatro
  • un'ampia sala per prove e corsi di ogni tipologia
  • internet point
  • mediateca
  • spazi gratuiti per riunioni e conferenze
  • corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica
  • corsi di italiano gratuiti per migranti
  • emeroteca - sala studio con pc
  • biblioteca - fonoteca