Denuncia lavoro nero, doppio lavoro

Per denunce relative a lavoro nero, doppio lavoro o altro ci si può rivolgere all'INPS o alla Direzione Provinciale del lavoro. Presso tali uffici sono in distribuzione dei moduli di denuncia da compilare con una descrizione il più possibile circonstanziata delle inadempienze e/o irregolarità riscontrate.
Si accettano anche denunce anonime purchè sufficientemente particolareggiate, esiste comunque una direttiva ministeriale che dice di dare la precedenza a quelle nominative, oppure inviate per conoscenza alla Procura della Repubblica
Gli uffici provvederanno successivamente a fare gli accertamenti.

Gli uffici non rilasciano, per alcun motivo, il nominativo di chi ha fatto la denuncia.

Referenti esterni:

- Direzione Provinciale INPS di Rimini
Ufficio Ispettivo INPS
Via Macanno 25
Tel. 0541/398111 - Fax 398352
Call Center: 16464

- Direzione Provinciale del Lavoro
Servizio Ispezione del Lavoro
P.le C.Battisti 20
Tel. 0541/351311 - Fax 351381

Allegato:
Data: