La Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo opera nello svolgimento delle

Commissione Comunale Vigilanza pubblico spettacolo

La Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo opera nello svolgimento delle proprie funzioni per gli adempimenti previsti dal D.P.R. 311/01 in analogia con la corrispondente Commissione di Vigilanza Provinciale.

Componenti della Commissione:
- Sindaco o suo delegato che la presiede
- Comandante Corpo di Polizia Municipale o suo delegato
- Dirigente medico A.U.S.L. o suo delegato
- Dirigente Ufficio Tecnico comunale o suo delegato
- Comandante provinciale Vigili del Fuoco o suo delegato
- Un esperto in elettrotecnica.

Esegue i controlli sull'agibilità, sicurezza impianti, certificazioni resistenza al fuoco dei materiali, conformità impianti elettrici, rispetto norme igieniche, validità dei collaudi annuali e corretto montaggio delle strutture, ecc, relativamente a tutto ciò che è coinvolto dall'evento di pubblico spettacolo.

Il funzionamento e la gestione della Commissione sono regolati da apposito regolamento comunale che individua e stabilisce le procedure per la gestione nonchè quelle per attivare la suddetta Commissione da parte degli interessati

Referenti: 

Miriam Fusconi - Tel. 0541/704564

Data: 
Lunedì, 12 Gennaio, 2009 - 01:00