Centri per l'impiego della Provincia di Rimini

Nuova sede del Centro per l'impiego di Rimini: via Farini 6 (Centro storico, di fronte alla Questura).

Il Centro per l'Impiego di Rimini svolge i seguenti  SERVIZI A FAVORE DELLE PERSONE:

Iscrizione al Centro per l'impiego

Servizi di politica attiva
Dopo aver effettuato l'iscrizione e stipulato il patto di servizio si può accedere a vari servizi del Centro per l'impiego per la ricerca di lavoro e per migliorare l'occupabilità.

Rete attiva per il lavoro
I disoccupati che non percepiscono la Naspi, possono essere rinviati anche a soggetti privati qualificati che, insieme ai Centri per l'impiego, fanno parte della "Rete attiva per il lavoro" costituita dalla Regione Emilia-Romagna per rafforzare l’offerta di servizi per l’impiego.

Garanzia giovani
Chi ha meno di 29 anni - ha assolto l’obbligo formativo - e al momento non studia, non lavora e non è inserito in percorsi di tirocinio e/o di formazione può aderire al programma europeo Garanzia giovani.

Assegno di ricollocazione (Adr)
Chi sta percependo la Naspi da almeno quattro mesi, o è stato inserito in Cigs (cassa integrazione guadagni straordinaria) per riorganizzazione aziendale o crisi, può accedere all'assegno di ricollocazione (Adr).

Offerte di lavoro
Opportunità di lavoro: banche dati annuali e stagionali dei Centri per l'impiego, aste sui presenti per pubbliche amministrazioni, annunci per lavoro all'estero, inserzioni pubblicate sul portale regionale Lavoro x Te.

Banca dati stagionale per il settore turistico-alberghiero
Consultazione di offerte per lavorare stagionalmente in Romagna nel settore turistico-alberghiero e inserimento della candidatura nella banca dati (per essere segnalato ai datori di lavoro).

Lavoro all'estero - Eures
Informazioni e opportunità per chi intende spostarsi all'estero in cerca di lavoro.

Corsi di formazione
Elenco aggiornato sulle opportunità di formazione/aggiornamento offerte dal territorio e informazioni sul sistema della formazione in Emilia-Romagna.

Concorsi pubblici
Lista di concorsi pubblici e selezione di bandi aperti che interessano i territori provinciali di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro.

Percorso lavoratore (C2 storico)
Qui trovi informazioni sul contenuto di questo documento (chiamato anche modello C2, percorso lavoratore, storico lavoratore) e le indicazioni per ottenerlo.

Informazioni e consigli per chi cerca lavoro
Informazioni e consigli su come compilare il curriculum e scrivere una lettera di presentazione.

Data:
Lunedì, 4 Febbraio, 2019 - 14:00