PERSONALE A TEMPO DETERMINATO Il settore organizzazione del Comune si occupa della richiesta e dell

Assunzione personale presso il Comune

PERSONALE A TEMPO DETERMINATO
Il settore organizzazione del Comune si occupa della richiesta e dell'assunzione di personale a tempo determinato.
Per i profili professionali generici e di bassa competenza, l'Ufficio amministrativo inoltra al Centro per l'impiego la richiesta del proprio fabbisogno e questi provvede ad indire l'asta.

Per i profili professionali non generici esistono apposite graduatorie formate a seguito di selezioni per titoli o per esami.

PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO
L'assunzione del personale a tempo indeterminato avviene tramite concorso pubblico per esami o per titoli ed esami.
I concorsi banditi dal Comune, vengono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e all'Albo Pretorio del Comune. I bandi di concorso sono reperibili sul sito web dell'Ente.
Vai alla pagina dei concorsi

INCARICHI DI COLLABORAZIONE  E PRESTAZIONE OCCASIONALE
L'assunzione avviene tramite selezione per titoli o per titoli e colloquio. Questa procedura viene utilizzata solo nel caso di contenuti altamente qualificati della collaborazione da svolgere in relazione ad un determinato progetto o programma di attività.

CATEGORIE PROTETTE
L'assunzione del personale appartenente alle categorie protette (invalidi civili e del lavoro, sordomuti, orfani, ciechi, ecc.), avviene tramite richiesta al Centro per l'Impiego. E' infatti il suddetto ufficio che determina la quantità di assunzioni da effettuare presso l'Ente Locale calcolando la percentuale di legge sulla base degli organici vigenti e che gestisce la graduatoria delle categorie protette.
Il Centro per l'Impiego, fornisce i nominativi dei lavoratori in base alla graduatoria.
Per le Cat. B, C, D, le assunzioni avvengono tramite concorso pubblico con posti riservati per le categorie protette.

Data:
Lunedì, 4 Febbraio, 2019 - 01:00