Aree attrezzate per camper e aree di sosta per bus ZONA B Parcheggi Turismo Viaggiare &n

Aree attrezzate per camper e aree di sosta per bus

Aree attrezzate per camper e aree di sosta per bus ZONA B

Parcheggi

Viaggiare

In base all'art. 185 del Codice della Strada, nel Comune di Rimini, come in tutta Italia, i camper possono fermarsi su tutti gli spazi di sosta ove l'ingombro dell'autoveicolo stesso non ecceda al di fuori dello stallo, solo nel caso che:
- il camper appoggi sul suolo solo con le ruote,
- non si tirino fuori tavoli, sedie ecc.,
- non ci sia scarico di liquami.

Quando si verificano questi casi, infatti, si parla di occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione e quindi soggetta a sanzioni.

Per fare campeggio con il camper occorre quindi utilizzare le aree appositamente attrezzate.

ELENCO PARCHEGGI PRIVATI :

- SETTEBELLO RIMINI PARKING - Via Roma 86 - Tel. 0541 51861 (di fianco Cinema Settebello - a 200 metri dal centro e 500 metri dal mare).
Servizi: camper service: carico acqua e scarico liquami e allaccio corrente elettrica. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Il parcheggio è a pagamento e con custodia, aperto 24 ore su 24 ed è coperto da assicurazione. E' gestito da KHAIROS SRL .

- CAMPER NAUTICA - Via Ortigara 80 - Tel. 0541 29488 ( Darsena di Rimini)
Servizi: camper service: carico acqua e scarico liquami. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Servizio di sorveglianza 24 ore. Servizi igienici, docce, elettricità.

ELENCO PARCHEGGI COMUNALI:

- PARCHEGGIO CHIABRERA - Via Chiabrera - Ufficio Abbonamenti parcheggi -Tel. 0541 704829
Custodito e a pagamento dall'ultimo sabato di Maggio alla 2° domenica di Settembre.
Non c'è camper service. N. 320 posti (di cui n. 290 riservati A.I.A. - Associazione Italiana Albergatori di Rimini).
Gli abbonamenti stagionali auto sono resi validi dal 25 Aprile fino al giorno precedente all'apertura del parcheggio e dal giorno successivo alla chiusura fino al 30 Settembre, anche sui posti delimitati da strisce blu situati nel settore del Lungomare di Rimini.
Servizio a custodia 24 ore su 24.
vedi TARIFFE ABBONAMENTI

DUPLICATO ABBONAMENTO € 15,00 + Iva

- PARCHEGGIO FOGLINO - Via Degli Orti - Torre Pedrera - N. 238 posti.
Il parcheggio è estivo ed è aperto dall'ultimo sabato di maggio fino alla seconda domenica di settembre. E' inoltre aperto in determinate occasioni e per determinati eventi su richiesta del Comitato Turistico di Torre Pedrera. Durante il resto dell'anno è possibile attivare degli abbonamenti (anche giornalieri) contattando direttamente il referente della Rimini Parks Soc. Coop.
Il parcheggio è adibito anche per la sosta di autobus e camper, ma non c'è camper service.
Gestito da:
- "Torre Pedrera Eventi" Comitato Turistico di Torre Pedrera
Via San Salvador 85  tel. 333/5411083
- Rimini Parks Soc. Coop.
Via Caduti di Marzabotto 36 Tel. 3287641253

vedi TARIFFE ABBONAMENTI

Allegato:
Data:
Venerdì, 3 Febbraio, 2017 (All day)