Pagamento rette scolastiche

I pagamenti dovranno avvenire esclusivamente on line (con carta di credito, paypal, bonifico on-line tramite i canali bancari consentiti)

PAGAMENTO DELLA TARIFFA

Le tariffe (o rette)  si pagano in via posticipata relativamente ai seguenti bimestri:

Settembre Ottobre – 2) Novembre Dicembre – 3) Gennaio  Febbraio – 4) Marzo  Aprile – 5) Maggio Giugno           

I pagamenti dovranno avvenire esclusivamente on line (con carta di credito, paypal, bonifico on-line tramite i canali bancari consentiti) direttamente dal portale dei servizi educativi SOSI@HOME (link: bit.ly/portaleweb),  oppure tramite addebito su conto corrente bancario (SEPA).

I moduli di richiesta SEPA sono reperibili presso l’Ufficio Rette, sul sito internet comunale cliccando QUI: MODULO SEPA ,  oppure nella pagina Facebook “Rette scolastiche – Comune di Rimini”.

Gli utenti sono tenuti al pagamento delle rette nel termine di trenta giorni dalla data emissione fattura.

Si invitano i genitori a collegarsi e accreditarsi sul portale SOSI@HOME (link: bit.ly/portaleweb) e a mantenere aggiornati i propri recapiti per consentire all’Ufficio Rette di  inviare comunicazioni anche via e-mail e sms.

 

ATTENZIONE FINO AL 3 APRILE 

#CODID19 ABBATTIMENTO rette scolastiche

Abbattimento della retta mensile defalcando i giorni di sospensione del servizio, ammortizzatori per i lavoratori delle scuole rimasti a casa. Per quanto riguarda il primo aspetto, gli uffici del Comune di Rimini sono già al lavoro per definire le modalità di abbattimento proporzionale ai giorni di sospensione del servizio delle rette mensili dei servizi educativi comunali. Così come, per ciò che concerne il servizio mensa rivolto alle scuole statali (infanzia e primarie), il pagamento ovviamente non sarà dovuto per mancato utilizzo del servizio