Diventa testimonial del nostro territorio Obiettivo di #raccontaRimini è narrare la città con

#myRimini edizione 2017

Cittadino, turista? Frequenti Rimini? La vivi? La "usi"? La vuoi narrare? Il progetto di social storytelling del Comune di Rimini

Diventa testimonial del nostro territorio

Obiettivo di #raccontaRimini è narrare la città con gli occhi di coloro che la visitano, la vivono, l’amano. Per questo abbiamo pensato di mettere loro a disposizione, siano essi cittadini o turisti, i canali social del Comune di Rimini: Facebook, Instagram, Twitter, e da quest’anno Pinterest, che abbiamo pensato esclusivamente per le tematiche legate ad architettura, arte e design.

#myRimini è il filo narrativo della città, della sua vita quotidiana, culturale, balneare e degli eventi, capace di cogliere negli scatti di riminesi e turisti ciò che il loro sguardo vede con l’obiettivo di raccontare una Rimini inedita perché personale e vista con gli occhi del cuore, la sua ricchezza negli scorci visivi che colpiscono e appartengono a ognuno di noi.

Cittadini e turisti sono gli storyteller del nostro territorio. e lo sono quando sui social network raccontano la città, la sua gente, i suoi eventi, i luoghi, la storia.  

 

Per partecipare a questa narrazione collettiva  puoi  richiedere l’iscrizione al gruppo fb “Progetto MyRimini storytelling”. Qui è il laboratorio partecipativo del gruppo capace di proporre gli indirizzi tematici periodici che guideranno il lavoro collettivo definendo gli #hastagh specifici lungo cui guidare la narrazione.  Ogni storyteller può di partecipare attivamente alle iniziative di storytelling proposte dal gruppo mantenendo comunque la propria autonomia artistica e editoriale.

 

Il profilo Instagram @comunerimini è a tua disposizione  per farti narrare Rimini, i suoi monumenti, i luoghi più nascosti, insoliti. Scatti di vita quotidiana, balneare ed eventi.

 

Il progetto si inserisce nel contesto di un processo più vasto di innovazione della comunicazione pubblica legato alla approvazione dell'agenda digitale locale che ha nella partecipazione dei cittadini uno degli elementi qualificanti.

Lo scopo del progetto è restituire in tempo reale lo sguardo delle persone che vivono nel momento presente la città e consentire ciò nella massima libertà espressiva riguardo i temi e degli stili, unico vincolo è il rispetto di semplici regole di educazione e correttezza che sono presenti nel 'manifesto' del progetto.

Come diventi fotoreporter

  1. Leggi il regolamento del progetto (ci si riserva il diritto di modificare il regolamento in corso d’opera)
  2. Scatta le foto tagga @comunerimini, è obbligatorio l'uso dell'hashtag #myRimini

Le immagini saranno pubblicate oltre che su Instagram anche sugli altri profili social del Comune e cioè Facebook, Twitter, FlickrGoogle+, Pinterest, Tumblr