Soste riservate e gratuite per le donne in gravidanza e neomamme con un  bimbo

PARCHEGGIARE SE SONO IN GRAVIDANZA O NEOMAMMA

riservato alle donne residenti nel Comune di Rimini Data: 18-12-2012

Soste riservate e gratuite per le donne in gravidanza e neomamme con un  bimbo di età inferiore a 1 anno residenti nel Comune di Rimini.
Per ora i posti riservati sono 10 e sono delimitati da strisce rosa e ubicati nei cinque parcheggi più centrali. E' comunque possibile parcheggiare le auto anche sulle strisce blu, senza dover pagare la tariffa, esponendo un apposito contrassegno.

Il contrassegno è gratuito e avrà una validità massima di 1 anno (o se il bambino è già nato sarà valido fino al compimento dell'anno del bimbo)

Elenco dei documenti da presentare:

- fotocopia della patente

- copia del libretto dell'auto (l'auto deve essere in proprietà della signora o di un componente del suo nucleo famigliare o se è di proprietà di un terzo, occorre una dichiarazione che attesti l'uso dell'auto alla signora  - Si possono indicare fino ad un massimo di 3 auto)

- certificato del ginecologo IN ORIGINALE  attestante lo STATO INTERESSANTE DA ALMENO 3 MESI

NOTA BENE:
E' NECESSARIO PRESENTARE COPIA DOCUMENTO DI IDENTITA' DI UN PROPRIETARIO TERZO,  OLTRE ALLA DICHIARAZIONE DI UTILIZZO DELLA MADRE RICHIEDENTE.

L'interessata deve, inoltre, compilare e firmare il modulo qui allegato

Delibera di Giunta N° 2096325 del 03-12-2009

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio: Direzione Infrastrutture, Mobilità e Ambiente - Ufficio Piano Urbano Mobilità (abbonamento parcheggi)