Bando 2019 Servizio Civile Universale (Scadenza: 10 ottobre 2019 ore 14:00)

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato in data 4 settembre 2019 il Bando 2019 per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

Scadenza per l’invio delle candidature: 10 ottobre 2019 ore 14:00

Le due principali novità di quest’anno:

• i progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (ovvero un monteore annuo di 1145 ore) e un rimborso mensile di € 439,50
  • la candidatura dei giovani potrà essere inviata esclusivamente in modalità on-line tramite una specifica piattaforma, raggiungibile al link domandaonline.serviziocivile.it da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere solocon credenziali SPID, il Sistema Pubblico d'Identità Digitale.Ulteriori dettagli sonodisponibili sul sito del Copresc di Rimini.

Per facilitare i giovani interessati nella presentazione della domanda e nell’ottenimento delle credenziali SPID, il Comune di Rimini ha attivato, per tutta la durata del bando, un punto informativo

presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza Cavour n.27
lunedì e mercoledì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Per informazioni sui posti a disposizione presso le Biblioteche comunali di Rimini, Bellaria Igea Marina, Cattolica, Misano A. e Santarcangelo di R. puoi contattare Arci Servizio Civile Rimini scrivendo a rimini@ascmail.it o chiamandolo 0541/791159 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18.

Per informazioni sulla Biblioteca comunale di Riccione, puoi contattare Maurizio Catenacci allo 0541/600504.

Ti invitiamo infine a partecipare agli incontri di presentazione del bando che il Co.Pr.E.S.C organizza per raccontare quali sono i progetti a bando e dove si realizzano, quali attività prevedono e come si presenta la domanda:

24 settembre 2019 h.17:00 presso la Biblioteca A. Baldini di Santarcangelo (viale Pascoli n.3 )

25 settembre2019 h.17:00 presso la Cineteca Comunale di Rimini (via Gambalunga n.27)

27 settembre 2019 h.17:00 presso la Biblioteca Comunale e Centro Culturale di Cattolica (piazza della Repubblica, 31)

Saranno presenti i referenti degli Enti e i volontari che stanno svolgendo il Servizio Civile, per raccontare la loro esperienza.