Spettacoli in streaming

La mostra Fellini 100 - Genio Immortale riapre virtualmente le sue porte e arriva a casa tua! 
Un'occasione davvero unica per i tantissimi che avrebbero voluto vederla. Una suggestiva passeggiata dentro le sale storiche di Castel Sismondo, insieme alla voce di Marco Bertozzi - uno dei curatori - che ci conduce nello straordinario mondo felliniano. Ci accolgono Anita e Marcello in una delle scene clou de La Dolce Vita e poi il Cinema Fulgor e ancora La fortezza delle emozioni con i primi piani dei suoi attori, dalla Masina alla Cardinale, da Mastroianni a Benigni. Volti che ci accompagnano nella costruzione della grande mitologia del cinema del ‘900. E poi i costumi del Casanova, il Libro dei sogni e i quaderni di Nino Rota. Un omaggio al grande regista Federico Fellini nel centenario della sua nascita, per un compleanno lungo un anno (1920 -2020).

ROOTS Giovanni Sollima & Avi Avital 
Il  violoncellista Giovanni Sollima e il mandolinista Avi Avital insieme al Teatro Galli di Rimini giovedì 21 novembre 2019 per la Sagra Musicale Malatestiana: un viaggio nella storia della musica, dal barocco all’epoca attuale.

"Zoroastro. Io, Giacomo Casanova”
"Zoroastro. Io, Giacomo Casanova” è un film-concerto girato al Teatro Galli dal regista Gianni Di Capua, autore anche della drammaturgia, e prodotto da BLIQ film,  Kublai film, Comune di Rimini in associazione con la Sagra Musicale Malatestiana e il Progetto Theresia - The Art of Patronage. Il film concerto è tratto da Zoroastre - tragédie lyrique di Jean Philippe Rameau su libretto di Louis de Cahusac. Protagonista Galatea Ranzi, che darà voce a una drammaturgia di inediti testi di Giacomo Casanova estrapolati dalla stessa traduzione in versi che il “seduttore” fece di Zoroastre, dalle sue Memorie e da testi risalenti all’ultimo periodo della sua vita, quello dell’esilio a Dux in Cecoslovacchia dove morirà nel 1798.

https://vimeo.com/176710424
password Video2016

 

Rivale
Rivale è il film-opera di Giulio Boato tratto dall’omonima opera da camera composta da Lucia Ronchetti su commissione della Staatsoper di Berlino. L’opera per voce femminile, violoncello, ensemble di ottoni e percussioni metalliche ha debuttato in prima italiana a Rimini nell'estate 2019 nell’ambito della Sagra Musicale Malatestiana. Tratta dal libretto Tancréde di Antoine Danchet (1701) per l’opera di André Campra, Rivale di Lucia Ronchetti è incentrata sullo scontro tra Tancredi e Clorinda che in questo nuovo formato è la materia per un film onirico, un “concerto aumentato”, una mise en abyme dell’opera stessa.
Film https://vimeo.com/375138244 (password: rivale)