Smartphone

Informatica e trattamento dei dati

Informatica e trattamento dei dati, accesso all'informazione, protezione dei dati, raccolta dei dati, multimedia.

Rimini Chatbot
Notizie  -
“Rimini Chatbot” scelto fra i servizi digitali più innovativi dal progetto europeo UserCentriCities

Il 13 aprile si parlerà dell’”assistente digitale” e di come le tecnologie dell'informazione cambiano le relazioni e i servizi al cittadino in un convegno nella sede del Laboratorio Aperto Rimini Tiberio.

SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale
Notizie  -
Ottenere lo SPID in Comune è più facile: sono più di 4300 i cittadini che si sono rivolti all’Urp per attivare l’identità digitale

Per attivare l’identità digitale SPID presso l’Urp, fissare appuntamento: 0541/704704 o recarsi allo sportello in Piazza Cavour 29 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 o nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14 alle 17.

Rimini Chatbot
-

anagrafe corso d'augusto rimini
-
Riaperta la delegazione anagrafica in Corso D’Augusto a Rimini

Riapre l’ufficio anagrafe nel cuore del centro storico. Lo sportello di corso d’Augusto 150 è operativo per certificati, autentiche di copia e firma, carte d’identità elettronica, pratiche di residenza.

Attivazione dello SPID

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’identità digitale unica.

Contributi per strumentazioni tecnologiche per l'ambiente domestico per disabili

Il CAAD raccoglie e istruisce le pratiche per la concessione di contributi regionali volti all’acquisto di strumentazioni, ausili, attrezzature e arredi personalizzati per persone con gravi disabilità.

Informatica
Icona