Condizioni e organizzazione del lavoro

#SalviamoLaPesca
Notizie  -
#SalviamoLaPesca - Campagna di protesta

L'amministrazione comunale aderisce alla campagna di protesta contro la decisione annunciata dall'Unione Europea, per salvare la pesca riminese e italiana.

Concorsi e selezioni

Assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, tramite concorso e selezione pubblica o selezione tra gli iscritti nelle liste dei centri per l'impiego.

cerimonia festa delle donne 2021
Comunicati stampa  -
Sette donne imprenditrici di successo premiate dal Comune di Rimini nel giorno della festa della donna

Ecco i nomi delle riminesi che hanno ricevuto il riconoscimento nel giorno della festa della donna.

#SalviamoLaPesca

firma della circolare
-
Piano triennale per la prevenzione della corruzione: si procede alla rotazione del personale nei settori più a rischio

Il Segretario Generale del Comune di Rimini Luca Uguccioni ha inviato una circolare a tutti gli uffici affinché si proceda a dar corso ad una particolare misura di prevenzione della corruzione.

open space
Verso le riaperture del 26 aprile

Oggi l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad ha incontrato in videoconferenza i rappresentanti delle associazioni del commercio per raccogliere suggerimenti e dubbi.

Concorsi e selezioni

SUAP - Portale telematico Sportello Unico delle Attività Produttive

Il Comune di Rimini gestisce i procedimenti relativi all'avvio dell'attività di impresa attraverso il portale nazionale impresainungiorno.gov.it.

Linee guida No Tax Area
Linee guida No Tax Area 2019-2021

La Giunta Comunale ha approvato le Linee Guida per la concessione di contributi correlati alle imposte locali pagate (No Tax Area) per il triennio 2019-2021

Icona
Condizioni e organizzazione del lavoro
Spento
In evidenza homepage
Off

#SalviamoLaPesca - Campagna di protesta

Massima solidarietà da parte di tutta l’Amministrazione comunale alla flotta e alle persone della marineria riminese che stanno aderendo ad una campagna di protesta nazionale contra la decisione dell’UE che ha stabilito, entro il 2023, la riduzione delle giornate di pesca del 40% .

Una decisione annunciata da Bruxelles contro la quale protestano anche tutte le imprese della blue economy riminese, un importantissimo comparto industriale che occupa 21.700 persone con un valore aggiunto prodotto che supera il miliardo di euro.

Concorsi

L'ufficio gestisce le assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato attraverso concorsi, selezioni pubbliche o selezione tra gli iscritti nelle liste dei centri per l'Impiego.

Dichiarazione del vicesindaco e assessore alla protezione sociale Gloria Lisi:

Stiamo parlando di circa 2 milioni di famiglie in condizione di indigenza assoluta, un livello record rispetto agli ultimi quindici anni. Una condizione estrema che cresce soprattutto al Nord Italia e tra le famiglie che tecnicamente si definiscono “con persona di riferimento occupata”. Fin qui i dati, spietati. Dietro questi numeri c’è il racconto di una fetta di Paese colpita. oltre che dall’emergenza sanitaria, da un’emergenza sociale che ad un anno dall’esplosione della pandemia rischia di avere ripercussioni drammatiche.

Dichiarazione dell'Assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad

Si tratta sia dei tradizionali lavori di manutenzione ordinaria che precedono l’avvio della stagione, lavori di sistemazione, ripristino e di tinteggiatura che lo scorso anno furono notevolmente ritardati a causa del primo lockdown, che aveva provocato un inevitabile ritardo nella partenza della stagione balneare, tanto che i salvataggi entrarono ufficialmente in azione il 13 giugno, sia in qualche caso del completo rifacimento dello stabilimento balneare.

Dichiarazione dell’assessore alle Attività economiche, Jamil Sadegholvaad

Lo ha detto poche ore fa il Ministro al turismo, Massimo Garavaglia. Bene gli impegni del Governo, espressi ieri dal Presidente Draghi. L’avanzamento del piano vaccinale determina obbligatoriamente il calendario della ripresa delle attività. Bene anche uscire dall’indeterminatezza, provando a dare gambe alla genericità di una ripartenza, come fa il Ministro. Ma, d’altro canto, spero che l’indicazione del 2 giugno sia più il riflesso di una simbologia positiva che una ipotesi effettiva.