Sostegno allo sport: in scadenza il bando per i voucher alle associazioni sportive che nel 2020 hanno organizzato attività rivolte agli under 16

16 Dicembre 2020
È previsto per lunedì prossimo - 21 dicembre - alle ore 13, il termine ultimo per le associazioni sportive per presentare la domanda al “voucher società sportive”, previsto dal bando del Comune di Rimini, per il sostegno a quelle realtà colpite dall’emergenza sanitaria, che stanno faticando a garantire le loro preziose attività ai giovani.
Sono diverse infatti le associazioni sportive che, pur avendo avuto un netto calo delle entrate, a causa dell’inattività nel 2020, hanno comunque dovuto sostenere i costi legati al mantenimento dei servizi e delle attività che promuovono. Una situazione che ha determinato il rischio alla sopravvivenza di alcune realtà, soprattutto quelle di piccole dimensioni legate agli sport minori e meno diffusi che rischiano di non ripartire più.

Il bando prevede un totale di 200 mila euro (circa 16.000,00 messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna come economia dall’assegnazione dei voucher famiglie Borsa di sport), a disposizione delle associazioni sportive riminesi che hanno offerto in maniera organizzata attività sportive ai giovani under 16.

Per informazioni sul bando collegarsi al seguente link  http://bit.ly/34gl9Om , oppure chiamare il numero 0541 704459