Qualità dell'aria: cessano da domani le misure emergenziali per il miglioramento della qualità dell’aria nel territorio comunale

7 Marzo 2019
Cessano da domani le misure emergenziali attivate in data 4 marzo 2019, per il contenimento e la riduzione dell'inquinamento atmosferico, a causa dello sforamento continuativo del valore limite giornaliero di polveri sottili PM10.

In seguito alla verifica effettuata quest’oggi da ARPAE si è evidenziato il rientro nel valore limite giornaliero di polveri sottili PM10, nel territorio provinciale,  per cui sono sospese da domani 8 marzo  le misure emergenziali previste dal PAIR 2020 (Piano Aria Integrato Regionale) e dall'Ordinanza Sindacale comunale.

Il testo integrale dell'Ordinanza Sindacale, contenente anche le tipologie di autoveicoli ai quali non si applicano le limitazioni alla circolazione, i veicoli oggetto di deroga, nonché i tratti di strada esclusi dalle limitazioni, è pubblicata sui seguenti siti internet: www.comune.rimini.it o www.liberiamolaria.it.

Sul sito www.liberiamolaria.it sono pubblicati inoltre tutti i dati relativi alle polveri sottili PM 10 e il Piano Aria Integrato Regionale 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile inoltre telefonare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini al numero 0541 704704.

scarica allegati

Bollettino del 07 marzo 2019 (412.91 KB - pdf)